Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RIFORMA - Spadafora: "Avrà un impatto importante"

Cinque i decreti approvati: tutele per i lavoratori sportivi, professionismo femminile, accesso degli atleti paralimpici nei gruppi sportivi militari e nei corpi civili dello Stato, abolizione del vincolo sportivo per i più giovani sostituito da un premio di formazione

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha tolto il velo sulla nuova riforma dello sport. I temi riguardanti il nuovo testo riguardano: tutele per i lavoratori sportivi, parità di genere, accesso degli atleti paralimpici nei gruppi sportivi militari e nei corpi civili dello Stato, abolizione del vincolo sportivo. "Una riforma che avrà un impatto importante - ha spiegato il Ministro - tanto attesa e che darà più modernità il nostro sistema sportivo. Ringrazio tutte le forze politiche e i componenti che hanno dato il loro sforzo a compiere questo grande passo, nonostante si era partiti da idee diverse l'una dall'altra. Non dimentico di ringraziare le tante persone che hanno dato i loro consigli attraverso lettere, call. Stiamo forse parlando di una dei progetti più partecipati nella storia della politica. Una grande conquista ottenuta in un momento particolare come quello del Coronavirus".

"Approvati dal Consiglio dei Ministri cinque decreti su sei di riforma dello sport: le tutele per i lavoratori sportivi, il professionismo femminile, l'accesso degli atleti paralimpici nei gruppi sportivi militari e nei corpi civili dello Stato, l'abolizione del vincolo sportivo per i più giovani sostituito da un premio di formazione sono solo alcune delle norme che più mi rendono felice. Peccato non aver trovato un accordo sul "decreto uno", che metteva ordine nei ruoli e nelle funzioni degli organismi sportivi".

Abolizione del vincolo sportivo -Vincolo sportivo abolito dalla prossima stagione sportiva, avrà un impatto importante per il quale serve tempo, ci sarà però un premio di formazione che le società riceveranno quando quest’ultimo firmerà il suo primo contratto professionistico e va a tutte le società che si sono occupate della sua crescita.

Per sapere di più sui dettagli della riforma

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23821 secondi