Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE UTD CORMOR RIZZI - Passaggio avvenuto da ASD ad SSD

Il capo dell'area tecnica Sponga ed il responsabile dell'area comunicazione Zoratti ci spiegano le novità in seno alla società: "In un momento del genere, con il Covid che impone delle precauzioni maggiori, si è reso necessario questo cambiamento della forma giuridica societaria"

Piccole, ma importanti, novità societarie per l'Udine United Rizzi Cormor che è appena diventata un Società Sportiva Dilettantistica. Abbiamo ascoltato il capo dell'area tecnica, Giancarlo Sponga, ed il responsabile dell'area comunicazione, Luca Zoratti, per capire cosa cambia e la situazione attuale in casa United.

Sponga: "Nessuna novità eclatante: abbiamo solo cambiato la forma giuridica della società che è diventata una SSD (Società Sportiva Dilettantistica). Le vere novità si avranno a metà dicembre, soprattutto se andrà in porto un accordo importante che bolle in pentola. Ad oggi ho preso in gestione la squadra al posto di mister Pecoraro, ho assegnato ai calciatori gli allenamenti personalizzati e poi vedremo come muoverci in base a quando si potrà ripartire. La riforma Spadafora? E' un danno incredibile, nessun rimborso potrà colmare la problematica di perdere il vincolo sportivo. La nostra società può contare sui 350 tesserati giovanili e speriamo che non si vada avanti con questa idea perchè penalizzerebbe tutto il panorama calcistico giovanile".

Zoratti: "Era da più di un anno che si parlava di questo cambiamento della forma giuridica societaria, perchè è una società grande che aveva bisogno di una gestione diversa. Ora il Covid ha accelerato i tempi, insieme all'uscita di alcuni elementi storici dalla società. E' un passaggio utile in questo momento perchè le Associazioni prevedono giuridicamente che il presidente risponda con il proprio patrimonio personale per qualsiasi risarcimento, nelle SSD ed SRL invece il patrimonio personale non è intaccabile, in una realtà grande come la nostra e con il Covid di mezzo è meglio prendere queste precauzioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12760 secondi