Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese "muta" all'Olimpico

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia domani (alle 12.30), sul campo della Lazio, un difficile impegno attende i bianconeri che, però, non hanno nulla da perdere. Gotti ancora in silenzio, non diramato l’elenco dei convocati

E’ un momento indecifrabile, in casa Udinese. Nonostante le scarse esternazioni della dirigenza (il microfono dell’insoddisfazione spetta, da qualche tempo, al canale ufficiale del club….), uno strisciante malcontento aleggia attorno alla squadra che stenta in campionato e mercoledi scorso è stata cancellata dalla Coppa Italia da parte di una non trascendentale Fiorentina. La gara di domani (ore 12.30) all’Olimpico di Roma contro una Lazio (ri)lanciatissima potrebbe perciò arrivare a portare un po’ di luce: perché, pur chiusi dal pronostico e dalle sentenze della storia recente (negli ultimi dodici incroci l’Udinese ha pareggiato due volte e perso dieci), i bianconeri hanno la possibilità di scendere in campo con l’animo piuttosto leggero. Ci fosse la schedina, la sfida reclamerebbe infatti l’uno fisso e, dunque, a meno di una caduta dall’esito numerico roboante (difficile, vista la solidità della difesa friulana), nessuno potrà scandalizzarsi. Viceversa, dovesse arrivare un altro risultato utile dopo il pari di Sassuolo e il successo sul Genoa, si potrebbe davvero parlare - corvi e incidente di Coppa a parte - di una nuova ripartenza.

GOTTI TACE. Niente conferenza stampa pre gara per il mister dell’Udinese, che si era già chiamato fuori prima della gara di Coppa Italia. Non che avvertissimo un bisogno estremo, del comunque sempre profondo pensiero del tecnico. E non sappiamo nemmeno se  trattasi di sua iniziativa: sta di fatto che due consecutive “assenze” appaiono quantomeno singolari.

NIENTE CONVOCATI. Contrariamente al solito, non è stato fornito nemmeno l’elenco dei giocatori precettati. Si sa che saranno indisponibili Lasagna, De Maio, Mandragora e Nestorovski: il resto lo scopriremo domani, all’annuncio delle formazioni.

ARBITRO. A dirigere il match è stato chiamato Aureliano, appartenente alla sezione di Bologna. Assistenti Carbone e Pagnotta, quarto uomo Prontera. Banti gestirà il Var, coadiuvato (Avar) da Di Vuolo. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12854 secondi