Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Il debutto di Pillon con la Sambenedettese

Il tecnico non perde una prima da cinque anni. «Il modulo dipenderà da chi sarà disponibile. Cerchiamo di far più punti possibili». Milanese: «Il mister porta carattere ed esperienza»

Non sarà la sua prima partita a Trieste, ma sarà la prima con addosso i colori della Triestina. Il match contro la Sambenedettese, in programma alle 15 di domenica 6 dicembre (diretta audio a Trieste su Radio Attività, streaming audio sul sito della stessa emittente radiofonica e video su Elevensports anche nelle sezioni Facebook e YouTube), segnerà il debutto di Giuseppe “Bepi” Pillon in casa dell'Unione che si troverà  nuovamente di fronte Mauro Zironelli come mister. Pillon, tra l'altro, non perde una prima da cinque anni. I marchigiani sono reduci dal successo per 3-2 nel recupero di Arezzo, un match che li ha visti ritrovare l'attaccante Maxi Lopez. E nella rosa rossoblù ci sono anche gli ex Andrea Scrugli, peraltro in dubbio, Francesco Serafino e Dario D'Ambrosio (fratello gemello dell'interista Danilo). Al Nereo Rocco, in questa sfida valida per la 14ª giornata del girone B di serie C, arbitrerà Adalberto Fiero di Pistoia, con l'assistenza di Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Roberto Fraggetta di Catania. Il quarto uomo sarà Claudio Panetella.

Padroni di casa ancora privi del portiere Ioime (peraltro mai sceso in campo dal suo arrivo estivo e costretto ancora per un periodo ai box), del difensore Struna, dello squalificato centrocampista Giorico e del suo compagno di reparto lungodegente Paulinho, del jolly offensivo Procaccio e dell'attaccante Guido Gomez. Qualche piccolo acciacco per Calvano sulla mediana, mentre in avanti i reduci dal coronavirus Granoche e Litteri sono all'incirca rispettivamente al 60% e al 30% .

«Darò tutto per la causa, sono motivato anche dalla fiducia accordatami dalla società. Alleno da 26 anni – ricorda mister Pillon -, ma ho ancora tanta passione e in questi anni mi sono sempre aggiornato, visto che il calcio è cambiato. Qua c'è una buona base e l'ambiente sereno malgrado tutto, ma il modulo dipenderà da chi sarà disponibile o meno. Poi, in questo periodo, può capitare di preparare una sfida in un modo e all'ultimo ti mancano un paio di elementi. Perciò devi essere bravo a variare». Sui prossimi incontri di peso in questo mese il tecnico sembra pronto. «E' bello avere partite di questo genere. La prima è con la Sambenedettese, l'ho vista giocare ed è una squadra valida. Pensiamo però ad una gara alla volta, cerchiamo di fare più punti possibili e poi faremo i primi conti in primavera».

Quanto all’amministratore unico della Triestina Mauro Milanese: «Pillon porta carattere ed esperienza, siamo una squadra di marpioni con giovani che hanno comunque esperienza. Con la sua voglia di giocare per vincere, può fare la differenza; ha dato subito dei segnali per fare il meglio possibile. Vogliamo arrivare con le prime per giocarcela fino alla fine. Sarà la prima di quattro gare impegnative, in cui incontreremo squadre attrezzate. La Sambenedettese ha fatto acquisti eccellenti, alcuni anche dalla Serie A e può ambire ai primi posti. Speriamo che l’avventura di Pillon parta con i tre punti, ci proveremo». 

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50323 secondi