Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET B - Gesteco: Norman Hassan volerà con le Aquile

Colpo prenatalizio della UEB Cividale del presidente Davide Micalich, in arrivo dal Matera

Trentenne prodotto del Basket Rimini, Norman ha dimostrato lungo tutta la carriera un talento puro per il gioco d'attacco (tiro da fuori, passaggio e penetrazione) ma con profonda dedizione per impedire all'avversario diretto di andare a canestro. Dopo una prima stagione in provincia a Morciano, Hassan disputa due stagioni da protagonista nella serie A Dilettanti a Matera e Riva del Garda. Richiamato 'a casa' dai Crabs Rimini per esplicita richiesta di coach Ticchi, vi gioca tre anni con 13 punti di media prima di spiccare il volo verso la A2 ad Imola, dove non scende mai sotto i 9 punti di media in tre stagioni.

Nel 2017 inizia la stagione a Rieti in A2, unico scorcio di carriera in cui incide poco; dopo il girone d'andata scende di categoria chiudendo l'annata a Venafro (17 punti di media).

Nel 2018 lo chiama la Juve Caserta che grazie al suo contributo (17,4 punti a gara di media) sale in A2 e lo conferma. Nella successiva stagione, mai conclusa, la sua media si attesta attorno ai dieci punti ad allacciata di scarpe.

Inizia l'annata in corso a Matera, dove conferma tutte le sue grandi doti; purtroppo l'Olimpia usufruisce della clausola indolore di uscita dal campionato a causa della seconda ondata di contagi da Covid-19, e non inizia mai il campionato. Hassan riceve diverse offerte, ma decide di scegliere il progetto di Micalich e Pillastrini per continuare a volare: stavolta assieme alle Eagles

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...









BASKET - Trieste vola, Udine sprofonda

Giornata di opposte emozioni per le due regionali più titolate del basket. In serie A, l’Allianz Trieste, già qualificata per la Final Eight di Coppa Italia, è andata a ...leggi
31/01/2021










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07668 secondi