Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - A Bologna bisogna rialzare la testa

Domani (ore 15) turno infrasettimanale di campionato: i bianconeri sul campo della formazione di Mihajlovic. Il tecnico serbo: “Affrontiamo una squadra completa, avremo bisogno di una grande prestazione”. Gotti con l’attacco dimezzato mentre in difesa rientrano Becao e Ouwejan. Serve una prova convincente dopo due sconfitte consecutive

Il momento è delicato, inutile negarlo: l’Udinese dei sei risultati utili di fila, che pareva in fuga verso posizioni più serene, è rientrata nei ranghi. Sono bastate, infatti, quattro giornate e le ultime due consecutive sconfitte (Benevento e Juventus), per archiviare ogni ottimismo e ricominciare a guardarsi alle spalle. Domani a Bologna (ore 15), perciò, De Paul e soci cercheranno di tornare protagonisti e di restituire, in particolare, quella versione di un’Udinese concreta, concentrata ed impenetrabile che aveva imperiosamente scalato le posizioni sino ad affacciarsi nella colonna di sinistra della classifica. Contro i rossoblu torneranno a disposizione Becao (scontato il turno di squalifica) e Ouwejan mentre, in attacco, non saranno utilizzabili tre pedine su sei: mancheranno all’appello Pussetto (attese notizie riguardo alle condizioni del ginocchio infortunato), oltre agli acciaccati Deulofeu e Okaka.

I MISTER. Con Gotti in “silenzio meditativo” (come da consuetudine ormai consolidata in caso di impegni infrasettimanali), dei due condottieri ha parlato solo Sinisa Mihajlovic. “Quella con la Fiorentina è stata la nostra miglior prestazione in trasferta - commenta il tecnico serbo - abbiamo gestito la gara con intelligenza ed esperienza, anche se si è sofferto durante i primi e gli ultimi dieci minuti. Domani? Mi aspetto innanzitutto la prestazione, cerando però di migliorare la fase realizzativa. Quattro pareggi di fila? Il calcio è strano…”
Turnover? “Cambierò soltanto dove sarà necessario. Spiace per Dominguez, che è squalificato: domenica ha finalmente fatto capire perchè l’abbiamo preso.”. Udinese avversario sempre “abrasivo” per voi. “E’ una squadra forte, che ha tutto: velocità, fisicità, tecnica. Concedono poco e attaccano con 5 - 6 elementi. Per fare risultato avremo bisogno di una grande prestazione e di sfruttare al meglio le occasioni che ci concederanno.” La classifica: guardate avanti o dietro? “Io la guardo al completo.”

I CONVOCATI. Portieri: Musso, Scuffet, Gasparini. Difensori: Samir, Ouwejan, Bonifazi, Molina, Ter Avest, Stryger Larsen, Becao, Rigo, De Maio, Zeegelaar. Centrocampisti: Makengo, De Paul, Walace, Arslan, Pereyra, Mandragora, Palumbo. Attaccanti: Lasagna, Nestorovski, Forestieri.
ARBITRO. Sarà Ayroldi di Molfetta a dirigere la gara del “Dall’Ara”. Assistenti: Lo Cicero e Di Gioia, quarto uomo Fourneau. Al Var agirà Mazzoleni, Avar è Bindoni. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11780 secondi