Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Palmanova insidia il Maccan, poi cede

Contin illude gli amaranto, Buriola firma il pareggio e nella ripresa la squadra di Sbisà trova la lucidità per mettere al sicuro il risultato. Il passivo finale appare troppo pesante per la formazione di Criscuolo

MACCAN PRATA - PALMANOVA 7-1
Gol
:  a 06’40’’ Contin, a 09’05’’ Buriola; nella ripresa, a 02’04’’ Ayose, a 03’33’’ e 10’21’’ Chavez, a 14’29’’ Azzalin, a 17’23’’ Zocchi, a 19’01’’ Dedej.

MACCAN PRATA: Azzalin e Marchesin (portieri), Zocchi, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose, Cocchetto, Camilla. All. Sbisà.

PALMANOVA: Aquilino, Braida e Rovere (portieri), Fongione, Contin, Dorigo, Bearzi, Bozic, Rovere, Kandic, Langella, Sovdat, Sestili. All. Criscuolo.

ARBITRI: D’Andrea di Mestre e Reinisch di Bolzano. Cronometrista Copat.

NOTE - Ammoniti Ayose, Dorigo, Štendler, Langella, Bozic, Buriola. Tiri liberi 0/0 e 0/1.

Una ripresa super basta e avanza al Maccan Prata per avere ragione del Palmanova nel primo incontro di questo 2021. Un 7-1 tanto netto quanto sudato, vista l’abilità della formazione amaranto nel tenere testa ai gialloneri per tutta la prima frazione, quando gli uomini di Sbisà si sono pure trovati a dover rincorrere.
Al pronti-via, infatti, entrambe le squadre partono contratte. Dopo un paio di occasioni per parte, a rompere l’equilibrio è il Palmanova, a segno con Contin in contropiede a 6’40’’. Il pari arriva comunque poco dopo, a 9’05’’, e porta la firma di capitan Buriola con un destro dal limite centrale.
Lesto a reagire, il Maccan fatica tuttavia a trovare la strada per provare a ribaltare il parziale, complice un attento Aquilino fra i pali avversari. Come nell’ultima uscita del 2020 a Vazzola, peraltro, i gialloneri esauriscono i falli anzitempo – sarà così anche nella ripresa –, ritrovandosi a giocare gli ultimi minuti con la medesima spada di Damocle.

Tutto cambia nel secondo tempo. Già nel primo minuto Aquilino è costretto a cinque parate, segno che l’intervallo è servito. A capovolgere la gara ci pensa Ayose con un tap-in sottoporta al culmine di un contropiede di Štendler. Poco dopo, a 3’33’’, Chavez ruba palla a centrocampo e infila centralmente il tris. Seguono minuti di equilibrio, in cui il Palmanova pare riorganizzarsi, ma senza conseguenze. Decisivo, così, il poker di Chavez a 10’21’’, con una zampata sottoporta su invito dalla sinistra di Owen. A quel punto il Palmanova inserisce l’estremo di movimento Braida e alza il baricentro, ma nei minuti che seguono la scelta non incide e gli amaranto falliranno pure un tiro libero con Contin (parata di Azzalin).
È anzi il Maccan ad arrotondare il parziale con ulteriori tre reti. A 14’29’’ Azzalin cala la “manita” rinviando in rete a porta sguarnita. A 17’23’’ Braida smorza una conclusione di Dedej sul palo, ma nulla può sul tap-in di Zocchi sulla linea di porta. Infine è lo stesso Dedej, a 19’01’’, a trovare la settima marcatura in scivolata, su un rasoterra di Zocchi: è il sigillo finale sui primi tre punti di un mese di fuoco che, complessivamente, ne metterà in palio altri 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rdwUQ5y.jpg

https://i.imgur.com/p0HgobA.jpg

https://i.imgur.com/WQZAzj6.jpg

https://i.imgur.com/bncqvCj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12788 secondi