Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - L'Udine City ipnotizza il Maniago. Verdicchio!

Nel derby regionale la squadra di Pittini si impone per 5-0 sui coltellinai. Barile in cattedra. Il (quasi) cinquantanovenne portiere, ex della sfida, entra e chiude la saracinesca

UDINE CITY - MANIAGO  5-0
Gol: al 5' Della Bianca; nel secondo tempo, al 3' Barile, al 7' Turolo, al 15' Zanuttini e al 19' Goranovic

UDINE CITY: Tomasino, Turolo, Della Bianca, Guidolin, Goranovic. A disposizione di Tita Pittini: Verdicchio, Martinez, Fabbro, Barile, Zanuttini, Sironi, Ljuskic.

MANIAGO: Paties Montagner, Rosset, Kamencic, Kovacic, Measso. A disposizione di Mauro Polo Grava: Dassie, Borsatti, Quarta, Chivilò, Giraldi, Figueredo, Fabbro.

ARBITRO: Giovanni Agosto di Rovigo e Davide Baldo di Conegliano. Cronometrista: Krizia Zucchiatti di Tolmezzo.

NOTE - Ammonito Guidolin. Nessun tiro libero.

MANZANO - Parte forte l'Udine City e, dopo aver centrato traversa con Della Bianca, va in gol al 5' sugli sviluppi di un corner: tiro sporco di Goranovic deviato da un difensore, Della Bianca ben appostato sul secondo palo appoggia in rete.
Il Maniago prende le misure alla squadra di Pittini e si rende pericoloso sfiorando il pareggio con una incursione a sinistra di Kovacic, murato da Tomasino.
Al 16' sfiora il raddoppio l'Udine City con un grande sinistro di Turolo respinto da Paties. Si fa sentire Tita Pittini, e getta nella mischia Zanuttini e Sironi per dare una scossa ma la gara non decolla.
Padroni di casa pericolosi: Kamencic perde palla a centrocampo, se ne va Barile in contropiede, Borsatti alla disperata chiude in fallo laterale. Sulla susseguente rimessa Goranovic scheggia la traversa.
Termina il primo tempo, condizionato dalla troppa tensione per la posta in palio, con due squadre bloccate e azioni da gol con il contagocce.

Il secondo tempo risulterà più vivace: al 3' conclusione di Barile (non irresistibile il suo diagonale) sul quale Paties pasticcia ed è raddoppio: 2-0. Il Maniago perde fiducia nei suoi mezzi. Azione tambureggiante dell'Udine City al 6': conclusione di Turolo respinta dalla difesa, in mischia sulla ribattuta Paties salva su Goranovic. E' il preludio al terzo gol che arriva un minuto dopo grazie a un'ottima ripartenza, finalizzata da Turolo, innescato dall'assist di Barile. Al 10' si fa notare Goranovic sulla sinistra, stavolta è bravo Paties a rifugiarsi in angolo.
Si registra poi una timida reazione del Maniago che prova a riaprire il match al 12', ma la conclusione di Rosset da posizione defiliata è troppo debole per creare problemi a Tomasino. Al 15' Zanuttini cala il poker con un sinistro in diagonale smanacciato inutilmente da Paties. Al 17' va vicino al gol della bandiera il Maniago: ci prova Rosset ma Tomasino esce con sicurezza. Un minuto dopo Pittini concede la passarella al portiere Verdicchio, verso i 59 anni (probabile record per la serie B), ex Maniago. E Verdicchio nega la rete della bandiera all'attivo Rosset, lanciato tutto solo in contropiede.
Al 19' in cattedra sale ancora Barile in versione assist-man, se ne giova Goranovic che non perdona.
L'Udine City chiude il derby regionale dominando la scena, mentre il Maniago evidenzia i consueti problemi in fase di costruzione e finalizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/r491qnY.jpg

https://i.imgur.com/9nbqRW8.jpg

https://i.imgur.com/HZCALMc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11996 secondi