Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Union Feltre ancora ko. Al Sedico derby e sorpasso

Il recupero dell'ottava giornata premia la matricola, che coglie il secondo successo in campionato dopo quello con l'Ambrosiana. Debutto amaro per Favaretto sulla panchina verdegranata

UNION SAN GIORGIO SEDICO - UNION FELTRE 2-1
Gol: 7' Guarracino (rig.), 11' Boccafoglia, 73' Moscatelli

UNION SAN GIORGIO SEDICO: Liso, Mantovani, Boron, Boccafoglia, Poletto, Dall'Ara, Minicucci, Tibolla, Guarracino, Pilotti, Petronelli. All.: Fin. A disposizione: Plechero, Parise, De Pellegrin, Simoni, Sanzovo, Minozzo, Marcolin, Ostojic, Bartulovic. 

UNION FELTRE: Corasaniti, Busetto, Nonni, De Carli, Trevisan, Giacomazzi, Miniati, Pozza, Benedetti, Vignali, Fabio. All.: Favaretto. A disposizione: Rossi, Toniolo, Vettorel, Malagò, Caser, Capra, Djibril, Pasi, Moscatelli. 

ARBITRO: Di Rienzo (Bolzano). Assistenti: Pasotti (Imola), Della Mea (Udine).  

Il derby-salvezza regala all'Union San Giorgio Sedico la seconda vittoria del suo campionato, sempre in casa dopo quella con l'Ambrosiana ben tre mesi orsono, e pure il sorpasso in classifica ai danni dell'Union Feltre. La matricola sale a quota 10 punti e conferma la sua crescita, certificata dal pareggio (strettissimo) con il Mestre. Per i verdegranata invece matura nel recupero dell'ottava d'andata la settima sconfitta nelle ultime otto gare: chi sperava nella scossa che segue il cambio di allenatore (Favaretto per Andreolla) è rimasto deluso. 
Il derby si decide in avvio, quando il Sedico piazza un 1-2 letale: Guarracino tuona su rigore, Boccafoglia sugli sviluppi di un corner raddoppia. L'Union Feltre fatica ad entrare in partita, una partita seguita da diversi tifosi, che sfruttano il piano rialzato che affianca il terreno di gioco per vedersi il match. 
Un match che nella ripresa sale di tono a livello agonistico: entrambi i tecnici sfruttano le sostituzioni, gli ospiti si rendono pericolosi fino al gol della speranza firmato al 73' da Moscatelli. Con la forza della disperazione l'Union Feltre ci prova, colleziona angoli, provoca mischie nell'area di rigore dei biancorossi, ma il Sedico stringe i denti e difende il preziosissimo vantaggio. Il derby termina così 2-1 per la formazione di casa. Ed è una vittoria che vale doppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Calendario e classifica della Serie D (girone C)  sulle gare da recuperare

https://i.imgur.com/oUDdMwS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57396 secondi