Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA 2 - Hellas Verona, due fiammate letali per l'Udinese

La formazione ospite legittima il risultato nella ripresa. Buona prova della squadra di Moras ma non basta per mettere sotto i gialloblù



Riparte con una sconfitta la marcia dell’Udinese nel campionato Primavera 2. Al cospetto dell’Hellas Verona, formazione partita con ambizioni di promozione diretta, la compagine friulana disputa una buona gara ma deve lasciare agli avversari i tre punti. Dopo la lunga sosta c’era particolare attesa per verificare lo stato di salute fisica dei ragazzi. Gli alti e bassi di inizio stagione tenevano in apprensione Moras, ma i suoi hanno risposto positivamente rimanendo in partita fino ai minuti finali contro la corazzata scaligera.

Parte di slancio l’undici bianconero al tiro dopo 120 secondi con Pinzi che calcia centralmente da buona posizione. Al 24’ si fa viva l’Hellas con una conclusione di Cancellieri bloccata da Carnelos. La gara è sostanzialmente equilibrata e le due retroguardie concedono poco allo spettacolo.  ll primo tempo ha poco da segnalare e si passa alla ripresa per annotare al 51’ il gol del vantaggio veneto: ottima discesa di Gresele sulla destra che trova in area Ankrah che ribadiace in rete da pochi passi.
L’Udinese prova a rientrare in partita e crea qualche grattacapo a Borghetto. Al 76’ con una colpo di testa di Palumbo e all’80’ con Del Fabro, ma l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Maset all’83’. Nasce tutto da una calcio di punizione calciato da Palumbo sui piedi di Maset, che da posizione ravvicinata conclude però a lato.
Il direttore di gara concede 4’ di recupero e nel mezzo del post time gli ospiti incrementano il bottino con la rete del 2-0 in azione di contropiede finalizzata da Brighenti.

UDINESE - HELLAS VERONA   0-2
Gol: 51' Ankrah 92’ Brighenti

UDINESE: Carnelos, Tassotti (Del Fabro), Cucchiaro, Maset, Rigo, Cocetta (Garbero), Micin (Basha), Battistella, Ferla (Damiani), Palumbo, Pinzi (Fedrizzi). All. Moras.

HELLAS VERONA: Borghetto, Gresele, Bernardi, Coppola, Squarzoni, Calabrese, Bertini, Terraciano, Yeboah Ankrah, Jocic, Cancellieri.

ARBITRO: C. Rinaldi (sez. Bassano del Grappa).

NOTE - Ammonito: Damiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13475 secondi