Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COVID 19 - Il nuovo Dpcm allunga lo stop del calcio dilettantistico

Confermato lo stop dei regionali e giovanili. Prosegue la Serie D. Solo con la zona bianca c'è possibilità di riprendere

https://i.imgur.com/A5sD54I.jpg

Con il nuovo Dpcm valido fino al 5 marzo - e la proroga dello stato di emergenza al 30 aprile - sta per segnare definitivamente la fine per quest'anno del calcio dilettantistico regionale e giovanile. Ci sarà però la nuova zona bianca, che dovrebbe comportare un ritorno ad una semi-normalità con la ripresa delle attività sportive e dei campionati giovanili e dilettantistici, anche se al momento nessuna regione avrebbe i requisiti per poterci entrare. La più vicina sembra essere la Toscana.

Con la prosecuzione del blocco per l’attività sportiva di contatto anche in zona gialla si profila quindi un altro mese di stop per tutto il mondo del calcio dilettantistico e giovanile. Uniche eccezioni i campionati di prevalente interesse nazionale, che oltre i professionisti vede per il calcio a 11 della LND, la Serie D, Primavera, Juniores Nazionali e calcio a 5.

Per i campionati regionali e provinciali difficilmente si potrà derogare dalle linee guida impostate dal governo e quindi anche per la ripresa degli allenamenti di gruppo bisognerà aspettare che la regione rientri all'interno della zona bianca oppure attendere l'aggiornamento del decreto, che visto anche le difficoltà del governo, andrà ad esaurirsi il 5 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13752 secondi