Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SPAL - Il regalo di Filippo Cristante, ricordando Marco Tondat

Una doppia muta di divise sono state donate al club di patron Toneguzzo dal tecnico e già calciatore professionista, che da giovane militò con i giallorossi di Cordovado. Un legame ancora più forte dopo quel drammatico attentato terroristico verificatosi a Dacca nel 2016...

Nella mattinata di domenica la Spal Cordovado ha ricevuto un importante regalo, una doppia muta di divise da gioco, di cui una pre gara, donate da Filippo Cristante. Come mai questa donazione? Lo chiediamo al presidente della Spal Claudio Toneguzzo: «Cristante era un nostro giocatore, un attaccante e da sempre sostenitore dei colori giallorossi, ha un’attività a Dacca, luogo della strage del 2016 che ha coinvolto un cittadino di Cordovado particolarmente attivo nell’inserimento dei giovani, anche delle nostra società, alla vita lavorativa, Marco Tondat, colà trasferitosi per motivi lavorativi. Per questo motivo Filippo è stato sempre vicino alla nostra società e ha voluto farci questo regalo. Per ricordare Tondat abbiamo anche organizzato da quell’anno un torneo itinerante nei tre comuni di Camino, Cordovado e Teor».

L’attentato di Dacca, capitale del Bangladesh, avvenne il 1° luglio 2016 quando un commando di terroristi islamisti assaltò un ristorante nel quartiere diplomatico prendendo alcuni ostaggi ed uccidendo 2 poliziotti e 22 civili, tra cui appunto Marco Tondat e l’udinese Cristian Rossi. L’attacco si concluse la mattina seguente con l’intervento delle teste di cuoio.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/R0Sqgrx.jpg

 

https://i.imgur.com/1OX54D3.jpg

 

https://i.imgur.com/6P1QSe5.jpg

https://i.imgur.com/Syq8PNi.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57755 secondi