Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Belluno ghiacciata, scoprire il "Campo", Aliù da ex

Panoramica sulle gare della quindicesima d'andata che, orfana di Delta - Chions, va in scena questo pomeriggio

Poche ore e la quindicesima d'andata (esclusa Delta - Chions, rinviata) metterà alla prova le formazioni del pirotecnico girone C della serie D. Le udinesi sono attese da trasferte molto insidiose, la Manzanese a Chioggia, il Cjarlins Muzane ad Arzignano. E le altre?

*****

AMBROSIANA - CAMPODARSEGO 

Dopo 6 gare rinviate di fila e a quasi 2 mesi di distanza dall'ultima uscita il Campodarsego oggi tornano in campo, e saranno di scena al Montindon, fortino dell'Ambrosiana. Tutti i giocatori saranno a disposizione di Alessandro Ballarin che dichiara: "Non vediamo l'ora di tornare a giocare, ci siamo preparati bene per questa partita, ma le incognite sono molte, a cominciare dalla condizione fisica, perché il fatto di aver avuto molti contagiati al virus ha limitato molto il nostro lavoro nelle settimane precedenti. Cercheremo di fare cose semplici e poi l'entusiasmo e la voglia dovranno aiutarci. Affrontiamo una formazione che viene da due vittorie consecutive ed è in salute, ben allenata e, specie in casa, esprime un buon calcio".

*****

SEDICO - LUPARENSE

Sul sintetico di Ricolt arriva la Luparense e il San Giorgio Sedico di Luca Tiozzo e Mauro Fin cerca il quinto risultato utile di fila e di dare seguito all'incredibile rimonta messa a segno a Manzano. Il centrocampista Serena sarà ancora fuori ma è vicino al recupero. Mister Tiozzo: "Voglio vedere la capacità di soffrire e di capire i momenti della partita".
Dal canto suo La Luparense va a caccia del riscatto. Il tecnico Nicola Zanini spiega: "La sconfitta con il Mestre ci ha fatto male per come è maturata, ne abbiamo parlato confrontandoci e oggi ho chiesto ai miei una reazione importante".

*****

ESTE - CARTIGLIANO

L'Este ospita il Cartigliano e insegue la prima vittoria del 2021. Il tecnico Massimiliano De Mozzi sottolinea: "Vincere sarebbe davvero importante e cercheremo in tutti i modi di invertire il trend in casa. Sarà indisponibile Nardini".

*****

MESTRE - MONTEBELLUNA

Il Mestre capolista al Baracca affronta il Montebelluna; arancioneri in serie utile da 3 turni, Gianpietro Zecchin dovrà fare a meno del centrocampista Casarotto, squalificato, ma rientrerà nella difesa a 3 Fido.
E' reduce invece da due pareggi consecutivi il Montebelluna. E Daniele Pasa spiega: "Troveremo un Mestre caricato a mille dal successo sulla Luparense, che gioca bene e ha elementi di notevole livello qualitativo, soprattutto sul piano del palleggio, penso a Fasolo, Fabiano e anche Corteggiano. Sono rapidi ed esperti, ma noi li affronteremo senza timori". Nel Montebelluna non ci saranno Gjoni e Carniato, e non sono al massimo Marchiori e Lukanovic, mentre è stato tesserato l'attaccante classe 2002 Preknicaj, arrivato dalla Primavera del Vicenza.

*****

TRENTO - ADRIESE

Un'Adriese ferita nell'orgoglio e rimaneggiata dopo la sconfitta con l'Union Feltre è di scena al Briamasco di Trento. Particolarmente atteso l'ex granata, il bomber Graziano Aliù. Gianluca Mattiazzi dovrà rinunciare a Cavallari e Meneghello, ed è in forse Marangon (ginocchio in disordine); rientrerà dalla squalifica Rosso, destinato a far coppia in avanti con un Kabine ancora alla ricerca del gol con la nuova maglia.

*****

UNION FELTRE - CALDIERO TERME

L'Union Feltre, rinfrancata dal colpaccio messo a segno ad Adria, sul sintetico del Boscherai attenderà al varco il Caldiero Terme. "Sarà una partita difficile, la terza in una settimana che affrontiamo - dichiara il tecnico verdegranata Paolo Favaretto -. Loro hanno risparmiato energie, domenica non hanno giocato, noi dobbiamo ancora migliorare sotto numerosi aspetti". Nell'Union Feltre sarà assente Riccardo Pasi, acciaccato.

***** 

BELLUNO - VIRTUS BOLZANO

Il Belluno, per la prima volta al gran completo, ospita la Virtus Bolzano al Polisportivo con l'incubo ghiaccio che potrebbe condizionare la partita. Il tecnico dei padroni di casa, Renato Lauria, sottolinea: "La Virtus Bolzano gioca più di tutte, esprime un bel palleggio, sarà quindi una partita complicata e da giocare con la massima attenzione".
Belluno a pieno organico, dunque, mentre la Virtus Bolzano di mister Sebastiani, reduce dal 2-2 in rimonta con il Trento, recupera Klem e Cremonini. E' invece in forse il centrocampista offensivo del 2002 Grezzani.

********

Mercoledì, ore 14.30 (quindicesima d'andata)
(*: gare da recuperare)

34 punti (14*+20***)
ARZIGNANO VALCHIAMPO SRL - CJARLINS MUZANE
Emanuele Bracaccini (Macerata); Salvatore Ielardi (Novara), Leonardo Umbrella (Nichelino)

44 punti (20***+24*)
UNION CLODIENSE CHIOGGIA - MANZANESE
Francesco Burlando (Genova); Matteo Della Monica (La Spezia), Gianluca Pampaloni (La Spezia)

42 punti (24+18**)
A.C. MESTRE - CALCIO MONTEBELLUNA
Matteo Canci (Carrara); Michele Rispoli (Locri), Nadir Bertozzi (Cesena)

41 punti (22***+19)
AC TRENTO 1921 S.R.L. - ADRIESE
Andrea Bortolussi (Nichelino); Francesco Forgione (Gradisca d'Isonzo), Badreddine Mamouni (Tolmezzo)

18 punti (13+5******)
AMBROSIANA - CAMPODARSEGO
Valentina Finzi (Foligno); Gennaro Scafuri (Reggio Emilia), Luca Granata (Parma)

40 punti (23+17**)
BELLUNO SSDARL - VIRTUS BOLZANO
Davide Santarossa (Pordenone); Simone Della Mea(Udine), Simone Conforti (Salerno)

33 punti (16*+17*)
ESTE S.R.L. - CARTIGLIANO
Enrico Eremitaggio (Ancona); Mattia Piccinini (Ancona), Aleksander Ferhati (Latina)

29 punti (12+17*)
UNION FELTRE - CALCIO CALDIERO TERME
Davide Matina (Palermo); Alessandro Castellari (Bologna), Ivan Melnychuk (Bologna)

32 punti (11+20**)
UNION SAN GIORGIO SEDICO - LUPARENSE F.C.
Nicolò Dorillo (Torino); Leonardo Rossini (Genova), Antonio Monfregola (Gradisca d'Isonzo)

Rinviata a data da destinarsi

24 punti (19*****+5**)
DELTA CALCIO PORTO TOLLE - CHIONS
Riccardo Gagliardini (Macerata); Edoardo Maria Brunetti (Milano), Alex Arizzi (Bergamo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






SERIE D - Clodiense iellata: perso Melandri, ecco il Covid...

E' una settimana decisamente sfortunata per l'Union Clodiense Chioggia, terza forza del girone C di serie D: dopo aver perso per il resto della stagione l'attaccante Daniele Melandri (5 gol dal suo tesseramento a gennaio) a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro riportata durante la sfida con il ...leggi
05/03/2021













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09718 secondi