Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Un giovane mediano per il Cjarlins. Luparense scatenata

Dal Pordenone è arrivato il 2002 Francesco Sautto. Doppio colpo dei lupi giallorossi, che si sono assicurati Damien Florian e Riccardo Rosina. Il Montebelluna punta su Kristian Preknicaj

E' stato tesserato dal Cjarlins Muzane il mediano classe 2002 Francesco Sautto, in arrivo dal Pordenone. Sautto rimpolpa così il reparto degli under a disposizione di Patrick Bertino, accrescendo la duttilità delle soluzioni tattiche e individuali che dipendono in buona parte dalla scelta dei 4 fuoriquota obbligatori. 
Per Sautto si tratta di un ritorno alla base perché ha già disputato tre stagioni nel settore giovanile arancioazzurro, dal 2013 al 2016. Nasce calcisticamente nel San Luigi e nel Trieste Calcio, prima di trasferirsi nella Bassa friulana. Poi veste il bianconero dell’Udinese per una stagione e, infine, dal 2017, il neroverde del Pordenone: qui si laurea campione nazionale under 17 Serie C nel 2019 ed esordisce nel campionato Primavera 2.

Intanto, sempre per quel che riguarda il calciomercato del girone C della serie D si conferma quanto mai attiva l'ambiziosa Luparense, che si è assicurata l'esperto attaccante 1987 Damien Florian, proveniente dall'Adriese e che sostituisce nelle fila giallorosse De Angelis. Damien Florian, che ha giocato anche in C, non ha gradito lo scarso utilizzo di questa prima parte di stagione. Inoltre, la Luparense ha chiuso l'operazione per il centrale difensivo Riccardo Rosina, in arrivo dallo Schio e con trascorsi con Spal, Este, Mestre e Arcella. 

Anche il Montebelluna, prossima avversaria della Manzanese, ha inserito in rosa un nuovo prospetto: si tratta della punta Kristian Preknicaj, un 2002 proveniente dal Vicenza e prodotto dell'ottimo settore giovanile del Giorgione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11336 secondi