Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Asquini: «Ragazzi strepitosi». Onofri soddisfatto

Gara sempre sotto il controllo dei neroverdi, solo negli ultimi minuti hanno sofferto il ritorno degli udinesi. Il tecnico: «Abbiamo creato diverse occasioni. Avessimo segnato il terzo gol a fine primo tempo, non avremmo sofferto». Il massimo dirigente neroverde: «Trovato amalgama e continuità, speriamo di proseguire così»

Quinto successo consecutivo del Pordenone, dopo aver battuto, sul parquet manzanese nel derby regionale, l’Udine City con il punteggio finale di 2-1. Un’altra ottima prestazione sottolineate dal tecnico dei neroverdi Gianluca Asquini.
«Vittoria importantissima ottenuta su un campo difficile e contro un valido avversario, importante sia per la classifica sia perché ottenuta in modo netto in virtù anche delle tanti occasioni create, nonostante il City si sia reso pericoloso nel finale dopo aver dimezzato le distanze. Ma nel complesso la vittoria è meritata, i ragazzi sono stati strepitosi offrendo un’ottima prestazione. Non è facile trovare le forze per giocare ogni tre giorni».
Partenza a razzo nel primo tempo e poi le difese hanno prevalso: «La prima frazione è stata a nostro favore creando diverse occasioni, soprattutto l’ultima a otto secondi dalla fine non riuscendo però a segnare il terzo gol che poteva portarci ad una situazione molto positiva per noi. Ci siamo difesi molto bene ma il nostro peccato è stato non chiudere prima la partita e contro una squadra come l’Udine City c’è sempre modo di soffrire, com’è capitato negli ultimi minuti. Ma siamo stati bravi a tenere i nervi saldi».
Il cammino del Pordenone è come un diesel, adesso va a pieno regime: «L’inizio di stagione non è stato molto positivo ma lavorando molto e con una squadra collaudata formata da un gruppo storico da anni coeso, abbiamo migliorato. Ci sta la prima sconfitta a Belluno, forse con il Giorgione potevamo far di meglio poi abbiamo ingranato la marcia giusta. La società sta facendo un grandissimo lavoro costruendo un gruppo valido con tantissimi ragazzi quasi tutti di Pordenone e i risultati sono sotto l’occhio di tutti». 

In sintonia con il suo allenatore, il presidente del Martinel Pordenone Alessandro Onofri ha sofferto sino al termine:
«Partita difficile, sofferta su un campo che storicamente non ci ha mai portato bene e lo stesso Udine City, l’anno scorso, ci aveva punito severamente. Onestamente anche quest’oggi è stata difficile, abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nel secondo sono cresciuti gli avversari, creando diverse occasioni da gol, segnandone uno. Potenzialmente avrebbero potuto recuperare il pareggio e sino al termine c’è stata sofferenza. Questo è il quinto successo consecutivo, un bel filotto e forse abbiamo trovato l’amalgamo giusta e la continuità di prestazione. Fino a dicembre, se tutto andava bene, si giocava ogni 15 giorni, ora c’è stato un buon avvio di 2021 e speriamo di continuare su questa strada. Il prossimo turno a Palmanova, hanno degli innesti in rosa, oggi hanno vinto e martedì sera sarà un’altra battaglia». (p.f.)   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11787 secondi