SERIE D - Chions, il mal di pancia di Filippini e la sfida al Belluno
Il trequartista non è stato convocato per la gara di questo pomeriggio. La squadra di Rossitto cerca l'impresa ospitando la seconda forza del campionato

Tira aria di divorzio tra il Chions e il trequartista Alberto Filippini, uomo cardine della squadra gialloblù. Il giocatore fin qui è stato frenato da problemi fisici, a cui però si sono aggiunte delle incomprensioni che potrebbero portare alla rottura definitiva. Filippini non è tra i convocati della gara odierna che al Tesolin vedrà l'undici del blindato Fabio Rossitto (il presidente Mauro Bressan ha ribadito in maniera inequivocabile la fiducia della società nel tecnico) affrontare il lanciatissimo Belluno.
Il Chions cerca il colpo d'ala che può lanciare la risalita in classifica; Urbanetto e soci hanno disputato delle prove incoraggianti con Manzanese, Cjarlins Muzane e Arzignano, ma hanno "bucato" quella contro una rivale come l'Ambrosiana. Servono punti perché la zona play-out dista adesso 7 lunghezze, mentre la salvezza è lontana 12 punti. Bisogna, insomma, a tutti i costi accelerare l'andatura, pur sapendo che contro Corbanese e compagnia bella il pronostico è sfavorevole, pendendo tutto dalla parte della seconda forza del campionato. Un campionato, per altro, nel quale i pronostici, spesso e volentieri, vengono smentiti e sovvertiti, ed è quello che il Chions proverà ad ottenere a partire dalle 14.30 di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
