Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ESPORT - Alla scoperta di Twitch: veloce, facile e redditizio

La piattaforma di streaming, che sta prendendo sempre più piede anche in Europa, ha raccolto l'attenzione di appassionati ed amanti degli "sport elettronici". Si tratta di una vera e propria TV 2.0, dove poter seguire migliaia di streamer che interagiscono con il proprio pubblico in tempo reale, guadagnando tramite abbonamenti, donazioni e retribuzione fissa da parte del colosso Amazon

Che Twitch sia ormai una piattaforma di notevole successo proprio negli ambienti dei giocatori agli eSport non è affatto un segreto, anzi. Si tratta di un fatto ben noto. Qui, del resto, si possono trovare in streaming tantissimi video divertenti relativi proprio a Twitch. Al giorno d'oggi si tratta forse della piattaforma che raccoglie la maggior parte delle attenzioni di un gran ventaglio di clienti differenti. Non si tratta semplicemente di un sito come molti altri, anzi. Twitch rappresenta quel tipo di piattaforma che offre ai propri utenti la possibilità di condividere le partite online, avere dei commenti e interagire con gli utenti. Tutte queste funzionalità, però, sono comuni anche a numerosi altri servizi di questo genere. Dunque, cos'è che ha Twitch rispetto ad altri siti?

Twitch e la facilità d'uso

Oltre a una schermata user friendly, in grado di attirare le attenzioni dei giovani e degli adulti ci sono anche altri motivi per cui Twitch rappresenti attualmente una piattaforma irrinunciabile per gli e-sportivi. Tra gli stessi spicca la sua facilità d'utilizzo. Nel corso del tempo Twitch è stato allestito in maniera tale da essere quanto più possibile intuitiva e semplice da usare. Non serve degli esperti d'informatica per farlo e chiunque può riuscirci con uno schiocco delle dita (o quasi). Inoltre è una di quelle piattaforme che offrono ai propri clienti la possibilità di godere di un'elevata sicurezza che viene offerta letteralmente a tutti. Zero preoccupazioni, quindi: tutto ciò a cui serve pensare è il gioco stesso.

Twitch: come guadagnare con la piattaforma?

Grazie alle donazioni di vario genere, Twitch attualmente rappresenta anche quel genere di sito su cui sia persino possibile ottenere dei buoni guadagni. Il meccanismo è abbastanza semplice: si visualizzano dei contenuti e si richiede ai follower di versare una piccola somma se a loro il contenuto piace. Ovviamente, più sarà alto il numero dei follower e maggiori saranno i successi che si potranno raggiungere. Nell'ultimo periodo su Twitch vengono visualizzati in streaming anche dei contenuti alquanto differenti, spesso persino insoliti. Twitch si sta staccando dalla linea tradizionale, quella in cui la piattaforma era chiamata a trasmettere solo i contenuti multimediali di un particolare genere. Al giorno d'oggi su Twitch si può ammirare anche come alcuni degli influencer della piattaforma giocano d'azzardo sulle piattaforme come Starvegas oppure sulle altre ed è ugualmente divertente vederlo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















SCI - Della Mea, ancora una delusione

Un’altra giornata storta per Lara Della Mea, la sciatrice tarvisiana (23 anni il prossimo 10 gennaio) alla ricerca - oltre che di se stessa, dopo il grave infortunio al ginocchio capitatole il 17 febbrai...leggi
04/01/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11766 secondi