Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Verona superiore per il Maccan

Non è serata per i gialloneri superati in casa (2 - 7), dall'Hellas bello e fortunato

Nulla da fare per il Maccan Prata contro la corazzata Hellas Verona: i gialloneri vendono cara la pelle, ma devono inchinarsi di fronte alla maggiore classe scaligera e a una serie di episodi sfortunati.

Primo tempo che, considerato il divario tecnico, si risolve pressoché alla pari. Pur tenendo le redini, il Verona passa solo a 05’01’’, per giunta in contropiede, con un diagonale di Roncha sull’uscita di Azzalin. Il Maccan si chiude con ordine e prova a riorganizzarsi, trovando a 10’02’’ il pari meritato con un bolide dalla trequarti di Štendler: destro imparabile, che scheggia la parte bassa della traversa. Dura poco. Neanche un minuto e gli ospiti tornano a condurre con un elegante tacco sottoporta di Arrepiù, ma i minuti che seguono non cambiano l’inerzia di un match che si protrae senza grosse occasioni ma in sostanziale equilibrio.

Il Maccan ha l’occasionissima per il pari a 17’30’’, quando Štendler si fa respingere il tiro libero assegnato per il sesto fallo degli ospiti: Fontaniello oppone il piede e la sfera rotola fortunosamente a lato di un niente. È “la” alla serie di episodi sfortunati che condizionerà la ripresa. A 1’43’’ la dea bendata si accanisce su Owen, che devia alle spalle di Azzalin un pallone calciato in mezzo da Tirapo. Poi spazio alla classe di Amoroso, che a 4’10’’ si gira al limite e fulmina l’estremo imparabilmente. 42’’ dopo è invece Ziberi a divincolarsi in solitudine su lancio lungo e a siglare la quinta marcatura in diagonale.

I gialloneri si rialzano a 13’34’’, raddoppiando con una zampata di Chavez a ribadire in rete un pallone in uscita su corner di Ayose. Ma anche qui l’illusione dura meno di un minuto, visto che a 14’29’’ Amoroso torna ad allungare capitalizzando una rara incertezza di Azzalin in uscita. Il sipario cala a 15’52’’, con un’emblematica autorete di Buriola, colpito da un bolide di Rocha: il debito con la sfortuna andrà saldato, sabato, a Maniago.

MACCAN PRATA  - HELLAS VERONA 2 -  7
Gol
: A 05’01’’ Roncha, a 10’02’’ Štendler, a 10’50’’ Arrepiù; nella ripresa, a 01’43’’ autorete di Owen, a 04’10’’ e 14’29’’ Amoroso, a 04’52’’ Ziberi, a 13’34’’ Chavez, a 15’52’’ autorete di Buriola

MACCAN PRATA Azzalin e Marchesin (portieri), Zocchi, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose, Cocchetto, Camilla. All. Sbisà.

HELLAS VERONA Fontaniello (portiere), Leleco, Gyedu, Trapo, Ziberi, Amoroso, Arrepiù, Rocha, Carone, Buonanno, Donin, Renier. All. Milella.

ARBITRI: Agosta di Rovigo e Angelo di Gradisca d’Isonzo; cronometrista Copat di Pordenone.
.
NOTE - Ammoniti Buonanno, Chavez, Zocchi, Ziberi, Štendler. Tiri liberi 0/1 e 0/0.

https://i.imgur.com/Pjfsofw.jpg

https://i.imgur.com/1Vw8dir.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12376 secondi