Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Tutti fermi, ma non... il volley misto Csi di Udine

Nel fine settimana è previsto l'inizio del campionato, perché la vincente dello stesso accederà più avanti alla fase nazionale. Per il calcio però non vale

Sembrava esserci imbattuti nella classica " fake news", ma dopo un'attenta verifica abbiamo dovuto ricrederci. 
Di cosa parliamo? Mentre il calcio dilettantistico assieme a tutti gli altri sport rimane al palo almeno fino al 5 marzo, in ossequio alle ultime disposizioni governative, mentre le società s'interrogano su come riprendere e con quali e quanti esborsi economici per sanificazioni, tamponi e visite mediche, sull'assenza del pubblico, sui chioschi con le serrande abbassate, sui settori giovanili ibernati, sembra che una disciplina inizi a giorni la stagione sportiva a livello amatoriale.
Ma sarà vero? Certo che si. Sfogliando il sito del Csi provinciale di Udine, questo week-end inizierà il campionato di Volley misto (uomini e donne insieme in squadra)  con tanto di regolamento e calendario. A quanto si legge, tale campionato può svolgersi perchè la vincente accederà, più avanti, alla fase nazionale. Cosa che al calcio, se ben ricordate, qualche mese fa quando ci fu la proposta di far continuare Eccellenza,  calcio a 5 e femminile di serie C regionale in quanto la vincente avrebbe poi disputato i campionati nazionali, venne negato senza indugio. E non è tutto, perché sono state avanzate in questi giorni delle proposte, più o meno sensate, di far ripartire subito l’Eccellenza Figc in quanto collegata (con le promozioni) alla serie D con gli stessi protocolli della Quarta serie. Al di là della logica, ma chi pagherebbe i tamponi e tutto l’insieme? Le società no, non vogliono ripartire adesso. Paga la Federazione? Sì, campa cavallo.
Certo che i regolamenti dovrebbero essere univoci ed indiscutibili, ma sembra proprio che ognuno li interpreti in base a come si sveglia al mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11856 secondi