Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA NOVITA' - Allenamenti sì. In base al colore delle regioni

Il parziale via libera del Cts dovrà essere validato dal prossimo Dpcm. Si apre la possibilità per gli allenamenti di squadra in zona gialla. Uso spogliatoi si, ma docce ancora off-limits

Il Cts (Comitato tecnico scientifico) ha rilasciato un documento che dovrà essere giocoforza approvato dal nuovo governo e che potrà essere inserito nel prossimo Dpcm, riguardante la riapertura di palestre, piscine e campi di calcio per svolgere allenamenti.

Tali attività però saranno variegate in base ai colori in cui si trovano le regioni. In zona rossa resterà tutto chiuso, mentre in zona arancione sono possibili, oltre alle lezioni individuali in palestra o piscina, le attività sportive dilettantistiche non di squadra, gli allenamenti per le attività sportive di contatto e gli sport di squadra ma solo se svolti in forma individuale (come adesso in vigore).
In fascia gialla invece tutto diventa più semplice perché sono consentiti anche gli allenamenti per gli sport da contatto e di squadra sia dilettantistici che di base.

Dove sarà consentito allenarsi in gruppo resterà obbligatoria la distanza di due metri e sarà ancora vietato l’utilizzo delle docce, mentre gli spogliatoi potranno essere riaperti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10747 secondi