Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL PERSONAGGIO - Vanoli, terza volta al Koper

L’ex giocatore dell’Udinese di nuovo sulla panchina del club (attualmente quarto in classifica nella serie A slovena), con il quale vinse una Coppa, una Supercoppa e partecipò all’Europa League. Contratto fino al 30 giugno 2022

Non si era mai spezzato il cordone ombelicale che, in virtù di passati successi, lega tuttora il Koper calcio e Rodolfo Vanoli. E infatti, accettate le dimissioni del mister Milan Srebrnic in seguito alla sconfitta maturata a Nova Gorica, la società slovena - attualmente quarta in classifica e fresca di ritorno in Prva Liga dopo le vicissitudini che l’avevano fatta precipitare all’inferno del calcio della repubblica del Tricorno - ha subito pensato all’ex giocatore e allenatore della Primavera dell’Udinese. Il quale ha ovviamente accettato, firmando un contratto sino al 30 giugno 2022.

Vanoli aveva già lavorato a Capodistria in due diversi momenti: dall’ottobre 2012 all’agosto 2014 e nell’ultima fetta della stagione 2014/2015 raccogliendo risultati lusinghieri: secondo posto in campionato più Coppa e Supercoppa slovena e doppia qualificazione ai preliminari di Europa League. Successivamente aveva guidato l’Olimpia Lubiana al titolo. Esonerato l’annata seguente, vanta l’ultima esperienza sulla panchina del Bisceglie, in serie C. L’esordio del Koper targato di nuovo Vanoli sarà sabato prossimo a Lubiana, nella sfida contro il NK Bravo. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52456 secondi