TOLMEZZO - Ianich: «Favorevoli a ripartire»
Il numero uno della società carnica guarda soprattutto ai giovani: «Continuiamo gli allenamenti individuali, non facciamoli perdere l‘entusiasmo per il calcio»

Dopo la riunione interlocutoria della scorsa settimana con le società dell’Eccellenza, lunedì è stata la volta delle trentadue società di Promozione, convocate a Palmanova dal presidente Canciani nella sede regionale della Figc.
Ecco il parere di Michele Ianich, presidente del Tolmezzo Carnia: «La società è favorevole alla ripartenza, considerando che siano possibili l’apertura al pubblico, il chiosco ed i tamponi gratuiti (parere condiviso da tutti). In ogni caso si deciderà la ripartenza il 5 marzo, quando scadrà il Dpcm, onde evitare di riaprire per chiudere nuovamente. Riguardo al settore giovanile è nostra intenzione continuare gli allenamenti individuali come consentito e nel rispetto del protocollo, per poter dare la possibilità ai ragazzi di fare sport, non facendogli perdere l’entusiasmo per il calcio. Ci proviamo ma non è facile!»
Andrea Citran
© RIPRODUZIONE RISERVATA
