Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMAVERA - Pordenone e Udinese a caccia dell'impresa

I neroverdi saranno di scena nella tana della capolista Cremonese, mentre i bianconeri ospiteranno il Vicenza, attualmente seconda forza del girone

Decima giornata nel campionato Primavera 2 con le due regionali impegnate in sfide particolarmente impegnative. Il Pordenone di Maurizio Domizzi, nuovamente in panchina dopo aver scontato al giornata di squalifica, viaggia alla volta di Cremona per sfidare la prima della classe. I numeri dei lombardi sono impressionanti: 19 punti in 7 gare (6 vittorie e un pareggio) e primo posto in classifica con due gare in meno al resto della concorrenza. Diciassette reti messe a segno soltanto 6 quelle incassate. La compagine allenata da Elia Pavesi ha finora messo in mostra il meglio sbaragliando la concorrenza con una media gol partita di 2.4, mettendo in luce soprattutto un collettivo in grado di mandare in gol ben 9 giocatori diversi. Soltanto l’Udinese è riuscita nell’impresa di uscire indenne dal terreno di gioco imponendo il risultato ad occhiali. Per Morandini e compagni una trasferta che si preannuncia complicata, ma finora le soddisfazioni migliori la formazione regionale le ha ottenute fuori dal proprio campo, dove ha conquistato 7 punti dei 10 finora incamerati. Gara dunque che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Avversario ostico anche per l’Udinese di scena a Tavagnacco contro il Vicenza alle 12.30. I veneti hanno gia affrontato i bianconeri in coppa Italia, provocando il primo dispiacere stagionale alla creatura di Massimiliano Moras, e sono indubbiamente una delle formazioni più attrezzate del girone. Tra le mura amiche i bianconeri si sono sempre destreggiati conquistando gran parte del bottino accumulato, anche se hanno trovato soltanto l’acuto da tre punti con i cugini del Pordenone, ma sono riusciti anche a fermare attacchi importanti. Nell’ambiente bianconero certamente non si sta vivendo un’annata favorevole e qualche mugugno traspare dai corridoi societari. Il mix di gioventù non sta rispondendo alle attese e servirebbe qualche vittoria per addolcire la pillola. In nove match una vittoria e 5 pareggi conditi da tre sconfitte rappresentano un bilancio striminzito per il blasone dei friulani, che hanno però tutte le migliori intenzioni di disputare un'annata in crescendo. 
 
*****
 
IL PROGRAMMA

CREMONESE-PORDENONE - 20/02/2021, ore 15 - C.S. Soldi – Cremona
ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna

UDINESE-L.R. VICENZA - 20/02/2021, ore 12.30 - Polisportivo Comunale, Via Tolmezzo - Tavagnacco (UD)
ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone

CITTADELLA-BRESCIA - 20/02/2021, ore 14.30 - Campo Sportivo - Tombolo (PD)

H. VERONA-CHIEVOVERONA - 20/02/2021, ore 11 - Antistadio Tavellin - Verona

MONZA-REGGIANA - 20/02/2021, ore 14.30 - C.S. Missaglia, Via Archimede 2 - Agrate Brianza (MB)

VENEZIA-PARMA - 20/02/2021, ore 14.30 - Stadio Grosso - Roncade (TV)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 19/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16377 secondi