Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Cjarlins Muzane, una batosta che lascia il segno

A Sedico la squadra di Princivalli subisce una pesante sconfitta, maturata subendo 3 gol nel primo tempo. Non bastano le parate di Sourdis a rendere digeribile il pomeriggio-no della formazione friulana

UNION SAN GIORGIO SEDICO - CJARLINS MUZANE 3-0
Gol: 11' Marcolin, 16' Bartulovic, 33' Minicucci

UNION SAN GIORGIO SEDICO: Liso, Mantovani (47' Ostojic), Boron, Parise, Poletto, Dall’Ara, Marcolin, Tibolla (75' Serena), Bartulovic (69' Petronelli), Pilotti (62' Sinani), Minicucci (89' Boccafoglia). All. Tiozzo

CJARLINS MUZANE: Sourdis, Ndoj, Tobanelli, Zuliani, Forestan (89' Chimentao), Pignat, Tonizzo (46' Longato), Tonelli, Butti (73' Sautto), Sottovia (55' Bussi), Fall (64' Spetic). All. Princivalli.

ARBITRO: Riccado Boiani di Pesaro. Assistenti: Carlo De Luca di Merano e Simone Conforti di Salerno.

NOTE - Ammonito Pilotti. Recupero 1’ e 5’.

SEDICO – Il Cjarlins Muzane esce con le ossa rotte dal turno infrasettimanale a Sedico, dove incassa tre reti nel primo tempo che condannano la formazione friulana alla sesta sconfitta in campionato.
Princivalli conferma quasi in toto l’undici vittorioso contro il Feltre: dal 4-3-1-2 che ha tanto bene ha funzionato domenica esce Spetic a beneficio di Fall. Dopo un debole tentativo di Sottovia in apertura, l’Union San Giorgio Sedico mette presto le mani sul match. All’11′ Marcolin infrange l'equilibrio in collaborazione con una deviazione di Zuliani che mette fuori causa Sourdis. Il Cjarlins Muzane barcolla e al 16’ finisce di nuovo al tappeto, colpito inesorabilmente da Bartulovic che, con chirurgica precisione, mette la palla nell’angolino basso dove Sourdis non può arrivare. Due minuti più tardi lo scatenato Marcolin inventa per Bartulovic: inserimento con un tempismo perfetto del centravanti che colpisce la base del palo a portiere battuto. I rossoblè sembrano volare sul sintetico di casa e il Cjarlins mette fuori la testa dal guscio solo a metà frazione quando all'ex Sottovia viene annullata una rete per fuorigioco.
Al 33’ i padroni di casi colpiscono ancora: Minicucci salta Tobanelli in mezzo all’area e in diagonale gonfia la rete friulana per la terza volta. Il primo vero tiro in porta del Cjarlins Muzane arriva al 39’ con Pignat, ma la conclusione del centrocampista arancioazzurro viene sporcata e finisce sull’esterno della rete. Sourdis si esalta per parare la conclusione aerea di Minicucci in fuorigioco e per il Cjarlins va in archivio il più brutto primo tempo dell’era Princivalli.
A inizio ripresa il tecnico triestino prova a cambiare l'inerzia della gara e inserisce Longato in cabina di regia al posto di Tonizzo. Entra anche Bussi al posto di Sottovia e il Cjarlins passa al 4-3-3, ma è la squadra di Tiozzo a rendersi ancora pericolosa al 15’ con il solito Marcolin, che si accentra e fa partire un sinistro su cui Sourdis si distende in tutta la sua lunghezza.
I padroni di casa fanno la voce grossa e al 23’ Sinani, imbeccato da Marcolin, spara su Sourdis. Il portiere greco nel finale si esalta anche sulle conclusioni Poletto e Serena, impedendo così che il passivo risulti ancora più indigeribile, ma la sostanza di una sconfitta pesantissima non cambia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CJARLINS MUZANE - Gli highlights e le parole di Princivalli:«Prestazione imbarazzante...»

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12666 secondi