Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - Interesse nazionale, la condivisione del Coni c'è

Ora spetta al Consiglio Federale della Figc, adottare normative e protocolli adeguati all’eventuale ripartenza e consentire gli allenamenti di squadra. Fino ad allora vale la modalità dell’attuale Dpcm

E’ stata da poco condivisa dal Coni la richiesta inoltrata dalla Figc, su pressioni della Lnd, di far diventare il campionato di Eccellenza di “preminente interesse nazionale”, al fine della ripresa dell’attività. Questo non significa che da oggi tutte le relative squadre si possono allenare come la serie D. E’ la stessa Lega Nazionale Dilettanti a precisare, con una nota sul proprio portale, che “ogni determinazione sulle modalità della eventuale ripresa del predetto campionato, ivi compresa la definizione del protocollo applicabile, è rimessa al prossimo Consiglio Federale”. Il quale dovrebbe tenersi nei primi giorni di marzo.

Fino ad allora gli allenamenti delle squadre interessate continuano in ossequio al Dpcm attualmente in vigore, ossia in forma individuale e senza utilizzo di spogliatoi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,11846 secondi