Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FEDERLAB - Così non va! Disagi a non finire a Manzano e Palmanova

Ambiente del Futsal amareggiato. Il club di mister Criscuolo e l’Under 19 di mister Salfa attendono ore per eseguire i tamponi dopo che la struttura deputata aveva spostato l’appuntamento. Dirigenti all'unisono: «Così diventa sempre più difficile fare calcio». Manca, segretario del Palmanova: «Come potrebbero ricominciare Eccellenza e serie C di calcio 5 con queste problematiche?»

Un altro disservizio con la tanto osannata Federlab , la società che ha preso l’appalto per i tamponi alle società, sta creando non pochi problemi con le refertazioni degli stessi tamponi alle squadre di calcio a 5 regionali. Dopo la gara saltata a Pordenone per lo stesso motivo e il tira e molla con l’Udine City, ora tocca al Palmanova e agli Under 19 del Manzano a non avere ancora i referti in mano a poche ore dalla gara.

Una situazione paradossale che rischierebbe seriamente di mandare in tilt l’eventuale ripartenza dell’Eccellenza, costretta a quanto pare a dover effettuare tamponi a raffica per 20 squadre a settimana. Se Federlab continua a lavorare in questo modo, la Federcalcio regionale potrebbe già pensare a qualche altra struttura meglio organizzata. 

Ci sono dei ritardi dal parte della Federlab, deputata ad eseguire i tamponi per le squadre di calcio a 5 nazionale Under 19. Al Palmanova è stato fatto saltare l’allenamento per eseguire i tamponi alle 19.30 di stasera e alle 22 non sono ancora stati eseguiti. Situazione anche peggiore per l’Under 19 del Manzano che avevano appuntamento alle 21 e dovranno attendere mezzanotte per fare questi tamponi.

«Per questi tamponi settimanali obbligatori dobbiamo prenotare volta per volta e l’appuntamento con Federlab – ricorda il segretario generale del Palmanova Francesco Manca - era per giovedì, poi ci hanno comunicato che era spostato a venerdì alle 19.30. Siamo ancora qui e nessuno di loro si è presentato, sembra verso le 23 arrivino. Il fatto è che noi lavoriamo, non siamo professionisti. Ora mi chiedo, l’Eccellenza e la serie C di calcio a 5 che vuole ripartire, con questo servizio qua, può cominciare? Con questi protocolli non si può proseguire, sarebbe meglio rimanere fermi e ripartire quando sarà tutto finito. Anche la nostra decisione di non iscrivere l’Under 19 era basata su queste problematiche che avevo immaginato verificarsi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07296 secondi