Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CALCIO A 5 - Domani riunione per discutere sul futuro del movimento

Diversi i temi da dibattere tra il presidente Canciani e le società di futsal regionali: ripresa del campionato C1 e della Coppa Italia, revisione dei protocolli che vedono ricadere sulle società tutti gli oneri economici, ma anche disagi logistici non da poco

Giornata campale per il calcio a 5 regionale quella di domani, alle ore 18.30. I club regionali di calcio a 5 si ritroveranno, infatti, presso la sede del Comitato Regionale della FIGC a Palmanova per discutere, come fatto in precedenza dal calcio a 11, con il presidente Ermes Canciani e con il responsabile del calcio a 5 Max Pali, sulla ripresa del campionato di Serie C1 e della Coppa Italia. Il Calcio a 5 di serie C1 infatti, al pari dell'Eccellenza di calcio a 11 e della Serie C regionale di femminile,  ha ottenuto il via libera dal Coni come di interesse nazionale, visto che la vincente del titolo ottiene il pass per la Serie B nazionale.

Molta carne al fuoco per una ripresa che presenta delle difficoltà non da poco, a partire dal protocollo nazionale che dispone l'effettuazione dei test molecolari nelle 48/72 ore precedenti la partita. Oltre alla logistica tutt'altro che irreprensibile della Federlab, che ha un accordo con la LND e la Divisione Calcio a 5, il costo dei tamponi che al momento graverebbe sulle società e non sono spiccioli. Altro tema che preoccupa i club è la gestione dei calciatori trovati positivi, che impongono ai medesimi ed ai loro famigliari una quarantena di almeno 10 giorni oltre al decadimento automatico della validità della visita di idoneità agonista che impone alla società di una effettuarne una nuova posto Covid con ulteriori costi mentre per quanto riguarda le porte chiuse, a parte la tristezza di una palestra vuota, dal punto di vista economico in questo caso i danni sono irrisori visto che l'ingresso è gratuito in tutti i palazzetti. Seguiremo quindi in presa diretta l'evolversi della situazione, nella speranza che il pallone torni a rotolare anche sui parquet nostrani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,12488 secondi