Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC FVG - Stagione finita. E l'Eccellenza? Ci vorrebbe un miracolo...

I campionati dilettantistici non riprenderanno, lo conferma anche Ermes Canciani. Domani va in scena il Consiglio federale. Il no dell'Emilia Romagna, e anche in Veneto...

Niente da fare. La stagione del calcio dilettantistico è finita, non riprenderà: mancano le condizioni essenziali, non è solo una questione di tempi, comunque ormai ridotti all'osso dallo stop governativo esteso fino al 6 aprile. Lo conferma il presidente regionale della Federcalcio, Ermes Canciani. Resta in bilico l'Eccellenza, categoria "di interesse nazionale". Domani il suo destino per l'annata 2020-21 dovrebbe decidersi all'esito del Consiglio federale della Figc, sempre che la parola conclusiva non venga fatta ulteriormente slittare.
In ogni caso, sono tante le società dell'Eccellenza che non vedono le condizioni per portare a compimento la stagione: in Veneto 16 su 37, in Emilia Romagna addirittura 33 su 43. In Friuli Venezia Giulia a parole ha prevalso a grande maggioranza il sì, ma a condizioni precise e molto complicate da ottenere: i ristori, la presenza del pubblico, i chioschi aperti... Servirebbe un miracolo, oggi come oggi. 
I club si attendono dalla Federcalcio aiuti economici: due anni di spese di iscrizione e dintorni sono praticamente finite in niente. Tornerà qualcosa indietro?, ci si chiede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12125 secondi