Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Decidono gli episodi. Ramarri ancora ko

Seconda sconfitta in pochi giorni per la squadra di Tesser. Rigore nettissimo negato in area monzese. Continua la serie negativa e la difficoltà realizzativa. Esordio anche per Federico Secli, classe 2002



MONZA – PORDENONE 2-0  
Gol: 26′ pt Frattesi; 17′ st Gytkjaer (rig.)

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (19′ st Carlos Augusto), Pirola, Bellusci, Sampirisi; Frattesi (28′ st Barillà), Scozzarella, Armellino; Boateng (34′ st Paletta), Gytkjaer (19′ st Balotelli), Mota Carvalho. A disp.: Lamanna, D’Errico, Bettella, Scaglia, Maric, Ricci, Colpani, D’Alessandro. All. Brocchi.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Misuraca (18′ st Mallamo), Scavone (18′ st Rossetti); Zammarini (34′ st Banse); Ciurria, Morra (st. 42’ Secli). A disp.: Bindi, Fasolino, Berra, Stefani, Secli, Foschiani, Biondi. All. Tesser.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta. Assistenti Pagnotta di Nocera Inferiore e Palermo di Bari. Quarto ufficiale Volpi di Arezzo.

NOTE 
- Al 31′ st espulso Carlos Augusto. Ammoniti Scavone, Misuraca, Scozzarella, Gytkjaer. Angoli 3-4. Recupero: pt 0′. st. 5’.Esordio in Serie B per Secli.

*******

Settimana negativa per il Pordenone, sconfitto per 2-0 sul campo del Monza, che sommato al 3-0 incassato martedi sera a Verona contro il Chievo, chiude i due impegni lontano da casa senza incamerare punti. Come era già successo a Verona anche a Monza la squadra neroverde esce dal campo con l’amaro in bocca per aver dimostrato al di la del risultato finale di non meritare il passivo. Un colpo di testa di Frattesi nel primo tempo e un calcio di rigore spianano la strada al Monza, che non ruba nulla, ma sicuramente ha approfittato delle situazioni per gestire il match. Per il Pordenone, ora a meta guado tra playoff e playout, la necessità di recuperare gli infortunati e di dare respiro ad alcuni elementi.
Anche oggi la coperta corta ha costretto il tecnico friulano a fare di necessità virtù, modificando anche alcune posizioni in campo, come quella di Zammarini, schierato dal primo minuto nel ruolo di trequartista. Ancora out Musiolik, attacco affidato a  Ciurria e Morra, con scarsi risultati, tanto che l’ex Di Gregorio al termine è risultato inoperoso. Tante novità sponda Monza con la conferma di Gytkjaer al centro dell’attacco, che ritrova Kevin Prince Boateng. In difesa, dopo un turno di riposo, torna titolare Pirola, al fianco di Bellusci. Sul centro-sinistra non c’è Barillà, per lui turno di riposo, come per Carlos Augusto, sostituiti rispettivamente da Frattesi e Sampirisi. Solo panchina per super Mario Balotelli.
Cronaca: Al 11′ Armellino anticipa di testa Baoteng – che era meglio posizionato – e manda alto da centro area. Poco dopo Frattesi lascia partire dal limite un rasoterra di sinistro angolato ma non forte: Perisan blocca. Al 26′ sul primo corner a loro favore i padroni di casa passano: Frattesi anticipa tutti con un inserimento fulmineo sul primo palo e la gira di testa in modo vincente sul palo opposto. Al 35′ sono i brianzoli a ripartire bene con Armellino che conclude fuori di un soffio a fil di palo.
Il Pordenone inizia col piglio giusto la ripresa cercando di alzare il baricentro e portare più uomini in fase offensiva. Al 11′ Morra riceve da Bellusci un assist involontario e calcia di destro centrando però lo stesso difensore brianzolo che col corpo devia in corner. Al 13′ i ramarri protestano per un intervento piuttosto evidente di Bellusci con il braccio in area. Un rigore solare che sommato ad altri episodi non rilevati nei precedenti match, aumenta la rabbia della compagine pordenonese nei confronti delle direzioni arbitrali. Un rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento della gara.
Sulla ripartenza Dany Mota conclude fuori in diagonale. Al 15′ Sampirisi si incunea in area, sposta il pallone dal destro al sinistro e viene steso da Vogliacco. Stavolta il rigore viene concesso e dal dischetto Gyktkjaer centra il bersaglio con una botta centrale sotto la traversa. La partita finisce praticamente qui. C’è tempo per un grande destro da fermo di Balotelli dalla distanza sul quale Perisan vola per mandare in corner e per l’espulsione, forse troppo frettolosa, di Carlos Augusto per un intervento troppo “energico” ma apparso non cattivo. Anche in dieci il Monza va vicinissimo al tris.
Nel recupero bel cross di Berra per Secli, al suo esordio in serie B, che di testa però non centra i pali da posizione favorevole.

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/LNoGZpr.jpg

https://i.imgur.com/PWlf67r.jpg

https://i.imgur.com/XxOTtnI.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12335 secondi