Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA RIUNIONE - Anche la stagione dell'Eccellenza è finita

La decisione è arrivata dopo il confronto tra i presidenti dei club ed Ermes Canciani. Solo Pro Gorizia e Chiarbola Ponziana si sono dette pronte a tornare in campo

Anche l'Eccellenza targata Friuli Venezia Giulia si arrende alla pandemia. La riunione tra i presidenti delle società del massimo campionato dilettantistico regionale e il numero uno del Comitato regionale Figc, Ermes Canciani, ha prodotto, a larghissima maggioranza, lo stop a qualsiasi ipotesi di ripresa di coppa Italia e campionato. La stagione 2020-2021 va quindi considerata finita e sarà questo ciò che comunicherà a Roma mercoledì Canciani. 
Solo Chiarbola Ponziana e Pro Gorizia si sono espresse, infatti, a favore del ritorno in campo. La posizione degli altri club può riassumersi nel "vorremmo tanto, ma non ci sono le condizioni per farlo". La discussione è stata franca, costruttiva, utile, ponderata.
Dal canto suo, Ermes Canciani spiega: "Le società dell'Eccellenza non sono disponibili nelle condizioni attuali a partire. Chi salirà in D? C'è un problema di meritocrazia, anche questa questione come molte altre sul tavolo, andrà valutata. Mercoledì parteciperò al Consiglio della Lnd, credo che l'opportunità dell'aver fatto diventare l'Eccellenza un campionato di interesse nazionale andasse colta, ma capisco benissimo pure la posizione delle società, impegnate prima di tutto a salvaguardare la salute dei calciatori e dei dirigenti, fermo restando che rischiamo di restare praticamente per un anno intero senza calcio".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13312 secondi