Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 - Il Manzano incerottato compie l'impresa

Dopo una settimana di guai e tegole la squadra di Salfa gioca una gara tutta cuore e determinazione, superando il quotato Bissuola. D'Osualdo decisivo

MANZANO - FUTSAL BISSUOLA  4-3
Gol: pt  00'16" Sofia A.(m), 00'44" Caregnato (b), 5'12" Marinig (m), 17'54" Bertato (b); st 00'32" Bertato (b), 9'52" Marinig (m), 17'54" Cirulli (m)

MANZANO 1988: D'Osualdo, Valentinuzzi, Sirch, Stacco, Marinig, Toso, Costantini (cap), Cirulli, Iurlaro, Sofia A., Stefania. Allenatore: Pierangelo Salfa.

BISSUOLA: De Napoli, Barbieri, Furlanetto, Amadei, Vecchiato, Baldan, Caregnato, Boscolo, Bertato, Sacchetto, Cercato. Allenatore: Nicola Pagliari.

ARBITRO: Krizia Zucchiatti sez. Tolmezzo. Crono: Luca Carboni sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: Cirulli e Marinig. Espulsi: Caregnato. Tiri Liberi: nessuno.

Pronto riscatto per il Manzano 1998: dopo il rovescio di Pordenone, i ragazzi di Salfa superano in rimonta con una prestazione tutta cuore e determinazione la capolista Futsal Bissuola, rimescolando la classifica del girone visto anche il passo falso del Pordenone a Udine. Settimana travagliata per il mister manzanese: dopo i forfait annunciati del portiere Cantoni e del centrale Pizzi, arrivano anche quelli di Giuseppe Sofia e Bertolato, mentre Bertoldi viene sacrificato per non sforare il numero fuoriquota in lista.
Pronti via e dopo 1' già due reti: a sorprendere i veneti dopo 16" una discesa sulla destra di  Angelo Sofia che buca con un rasoterra De Napoli; gioia di breve durata dopo neanche 40" arriva il pareggio con una botta in diagonale sotto la traversa di Caregnato; piove sul bagnato visto che il portiere Stefania si fa male al ginocchio già acciaccato ed entra D'Osualdo, arruolato in extremis dalla prima squadra in settimana, che alla fine si rivelerà determinante.
Manzano torna però subito a pigiare sull'acceleratore e Marinig dribbla sulla fascia un avversario e con una puntata vincente in diagonale riporta avanti gli orange sul 2-1. Gara che sale di tono, Bissuola prova col tiro da fuori ma D'Osualdo fa buona guardia, fino a 2' dalla fine quando il Bissuola aggancia il pari con un tocco sotto misura del bomber Bertato per il 2-2 del riposo.
Avversari che mettono la freccia in avvio di ripresa: dopo 44" Caregnato trova il jolly tra una selva di gambe per il 2-3 ospite, Manzano pare un po' alle corde, ma tiene il campo comunque con grinta, D'Osualdo è super in due cricostanze a murare gli avversari che si presentano davanti a lui, poi a metà tempo la gara torna in equilibrio: punizione dal limite sulla sinistra e Marinig trova il giusto pertugio tra barriera e portiere. 
Nel finale saltano gli schemi, affiora la stanchezza e la gara resta apertissima e con emozioni su tutti i fronti; al 16' Costantini in ripartenza viene fermato dall'uscita disperata di De Napoli, poi sul fronte opposto clamoroso palo interno di Caregnato. A 2' dalla fine mischia al limite dell'area veneta, Costantini recupera palla e serve Cirulli che davanti al portiere non sbaglia per la rete che alla fine darà i tre punti al Manzano; uiltimi 2' con assalto all'arma bianca del Bissuola, la difesa orange lotta col coltello tra i denti e regge l'impatto.
A 5" dalla fine saltano i nervi a Caregnato, espulso per doppia ammonizione. e il Manzano può esultare per una vittoria meritata ed ottenuta superando tutte le avversità incontrate in questi ultimi 7 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12750 secondi