Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il Cjarlins tessera Gigli, un difensore di vaglia

Classe 1990, l'italo-somalo arriva dal Rimini e ha giocato in A, B e C, in Slovenia e ha anche indossato la maglia della Somalia

Abel Gigli è un nuovo difensore del Cjarlins Muzane. Il calciatore, proveniente dal Rimini FC, da domani sarà a disposizione di mister Princivalli per la ripresa degli allenamenti.
Abel Gigli nasce a Busto Arsizio il 16 agosto 1990 da padre italiano e madre somala. Cresciuto nelle giovanili del Parma, con cui debutta in Serie A nella stagione 2009-10 contro il Bologna, dal 2010-11 comincia a calcare i campi di calcio di Serie C con le maglie di Viareggio, Fondi e Chieti. Nel 2013-14 indossa la casacca del Gorica in Prva Liga e vince la coppa di Slovenia. Nel 2014-15 torna in Italia per vestire con successo il rossoblù del Crotone in Serie B (16 presenze e un gol). La stagione successiva ritorna in Slovenia, questa volta al Maribor, secondo a fine campionato alle spalle dell’Olimpia Lubiana. Nel 2016-17 è di nuovo in Serie C, nella terza squadra della Capitale, la Lupa Roma. Nel 2017-18 vince il campionato di Serie D con il Gozzano, dove rimane per disputare il successivo torneo di LegaPro. Nel 2019-20 gioca per la Folgore Caratese, infine, quest’anno, approda al Rimini, con cui disputa 8 partire realizzando tre reti.
Gigli ha doppia cittadinanza, italiana e somala, e nel settembre 2019 esordisce con la maglia della Somalia nel doppio confronto contro lo Zimbabwe, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12135 secondi