Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMAVERA - Battistella decide il derby. Gioia Udinese

Un gol nella ripresa con un preciso destro dal limite permette ai bianconeri di replicare il successo dell’andata. Neroverdi timidi e sconfitti nuovamente in casa. Per Moras due vittorie in stagione entrambe contro la squadra di Domizzi

PORDENONE – UDINESE   0 – 1
Gol: 24 s.t. Battistella (U)

PORDENONE: Passador, Cucchisi. Foschiani, Morandini (Movio), Samotti, Del Savio, BAldassar, Bottani (Vanzo, Destito), Lazri (Carli), Turchetto (Iacovoni), Feruglio. All. Domizzi.

UDINESE: Carnelos, Cucchiaro, Kubala, Maset, Castagnaviz, Cocetta, Federizzi, Battistella, S.Basha (Cum), Pinzi (Damiani), Ianesi. All. Moras

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno

NOTE - Ammoniti: CArli (P), Castagnaviz (UD).


L’Udinese supera il Pordenone per 1-0 nell’atteso derby regionale, bissando il successo ottenuto all’andata e conquistando la seconda vittoria stagionale. Particolare curioso in quanto i due successi pieni sono arrivati proprio contro i neroverdi della destra Tagliamento. Una coincidenza quanto mai strana che consente all’undici friulano di mettere le mani sulla supremazia regionale, almeno per quanto riguarda le sfide dirette. Vittoria tutto sommato meritata per i ragazzi di Moras, avvalorata anche dalla traversa colpita da Ianesi in apertura di match.  

L’Udinese trova il gol del vantaggio al 69’ quando Battistella supera Passador con un destro potentissimo dal limite che non lascia scampo al numero uno neroverde e vale la rete dell’1-0 bianconero. Dopo il vantaggio, i giovani udinesi sono bravi a respingere i tentativi del Pordenone e a blindare la porta, mantenendo il risultato fino al termine e portando a casa tre punti fondamentali per il cammino in campionato.

Gianpaolo Leonardi

Foto Elias Manzon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/LBxwwlU.jpg

https://i.imgur.com/X6xR86v.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10945 secondi