Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Stagione finita per Mussini

L’Apu perde un pezzo importante: confermata la gravità dell’infortunio capitato a Torino. Il giocatore ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: recupero previsto tra 4 ed i 6 mesi

Nessuna buona notizia, purtroppo: l’entità dell’infortunio occorso al playmaker dell’Apu Old Wild West Federico Mussini, nei minuti finali del match di ieri a Torino, è confermata in tutta la sua gravità. Al giocatore reggiano, sottoposto a risonanza magnetica presso la Sanirad di Tricesimo e visitato dal Direttore della Clinica Ortopedica univesitaria,  professor Araldo Causero, è stata infatti diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con lesione meniscale e cartilaginea.

L’intervento chirurgico di ricostruzione avrà luogo in tempi brevi, mentre il periodo di recupero è stimato tra i 4 ed i 6 mesi. Mussini, che venerdi scorso ha compiuto 25 anni, era arrivato a Udine ad inizio gennaio: garantiva 13,4 punti, 3,2 rimbalzi e 2,9 assist a partita. Con Amato ancora in fase di recupero, è scontato che la società tornerà ora rapidamente sul mercato, per procurarsi - come auspicato da Boniciolli nel dopo gara con la Reale Mutua - un elemento con punti nelle mani. Nel frattempo si apprende dello spostamento (motivo?) della gara originariamente prevista per mercoledi al “Carnera” tra gli udinesi e Tortona. Si giocherà domenica 11 aprile. (r.z.)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11030 secondi