Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B FEMM. - Tavagnacco, rialzarsi e guardare avanti

Dopo la sconfitta di Roma, tenterà il riscatto contro le biancorosse del Vicenza domani alle 14.30. La squadra avrà bisogno di una maggiore concretezza da parte degli attaccanti.

Rialzarsi e guardare avanti. Contro il Vicenza domani alle 14.30, al di là del risultato, il Tavagnacco dovrà ripartire con il solito spirito. “Pensare partita per partita” è il motto con cui si è approcciata sin dall’inizio questa stagione.  Dopo una serie di risultati positivi, l’augurio è di non aver subito un contraccolpo psicologico con la rete di Salvi all’82’ della sfida dello scorso weekend che ha sancito la sconfitta contro la Roma Calcio Femminile. Quando si lotta per il vertice ogni partita è una finale e quella di domani non fa eccezione. I veneti si trovano ottavi a 25 punti e sono reduci da due successi consecutivi contro Pontedera e Perugia, a dimostrazione che stanno bene.

C’è anche il Tavagnacco nel gruppone dell’alta classifica. E’ lì da tempo e vuole restarci. In questo assembramento che va dal Pomigliano in testa a 33 punti al Ravenna a 27, troviamo sei squadre in sei lunghezze. Un campionato incerto, molto equilibrato, che sarà deciso dai dettagli. Sono proprio questi ultimi che sono mancati alle friulane per portare a casa punti da Roma. La partita persa contro le giallorosse è figlia di episodi; un gol regolare annullato, un rigore sbagliato e una rete subita sull’unico pericolo corso. Un incidente che ci sta nel percorso di crescita delle ragazze.

All’andata a Vicenza le gialloblù avevano rimontato le biancorosse. Sotto 1-0, le reti di Tuttino e Grosso avevano ribaltato il risultato permettendo al Tavagnacco di proseguire la serie positiva in trasferta che si è interrotta appena sette giorni fa. Priva dell’esperienza di Tuttino alle prese con l’infortunio al menisco, in mezzo al campo la squadra dovrebbe essere disegnata con Caneo, Grosso e Zuliani. Il centrocampo ha fatto il suo anche nell’ultima uscita anche senza il capitano. Se c’è qualcosa che ancora manca un pochino, è la finalizzazione degli attaccanti. Il reparto offensivo gialloblù dovrà dimostrarsi maggiormente prolifico sottoporta, c’è bisogno di maggiore concretezza. Senza paura, le punte dovranno prendersi maggiori responsabilità e gli esterni dovranno trovare i tempi e i modi giusti per servire gli inserimenti delle mezzali. La mister Chiara Orlando confida nella voglia di riscatto da parte delle sue ragazze: «L’approccio a Roma è stato buono e anche la prestazione generale. Non abbiamo fatto una brutta partita, una battuta d’arresto ci sta, ma dobbiamo saper rialzarci e guardare avanti».

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13355 secondi