Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Pillon: «Siamo stati concreti»

Al tecnico fa eco il goleador Gomez: «Meglio nel primo tempo. A livello personale è l’anno più prolifico». Il mister ospite Pochesci: «Bisogna far due vittorie per stare tranquilli». Sul gol annullato De Sena ha le idee chiare: «Ero in linea, non in fuorigioco»

La Triestina ha ritrovato quel successo, che le mancava dal 17 febbraio (battuta in extremis la Vis Pesaro in un turno infrasettimanale) e l'allenatore Giuseppe Pillon lo ha inquadrato così: «Sembra un paradosso, le prestazioni precedenti erano state migliori, ma non era arrivato il risultato. Stavolta bisogna essere onesti, non abbiamo fatto bene. Non siamo riusciti a impensierire il portiere, abbiamo avuto poche occasioni. Abbiamo vinto con la peggiore prestazione delle ultime tre. Dobbiamo migliorare molto, si può vincerne una sporca, ma per inanellare un filotto bisogna fare meglio di così. Abbiamo sbagliato tanto negli ultimi metri. Non eravamo ficcanti e penetrativi. Ho messo la terza punta per essere più incisivi sottoporta. In questi campionati quando hai la possibilità di portare a casa la partita, bisogna essere concreti. Era importante vincere questa gara, anche perché tutte fanno punti e corrono».
E il goleador rossoalabardato Guido Gomez: «Non siamo stati brillantissimi, abbiamo fatto un buon primo tempo e un secondo meno positivo. Abbiamo giocato meno bene stavolta, ma abbiamo vinto, altre volte era accaduto il contrario. Mi metto a disposizione del mister a seconda del modo in cui vuole giocare. Noi dobbiamo crescere, siamo quinti e ancora dobbiamo migliorare. Giorno dopo giorno cerchiamo di aggiustare gli errori che facciamo. Con le piccole facciamo più fatica, ma dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco. A livello personale è l’anno più prolifico, avevo fatto 12 gol al Renate, adesso sono arrivato a 10, ma voglio battere il mio record».

Sul versante emiliano il tecnico Sandro Pochesci commenta: «Non parlo di episodi, dispiace non aver portato via una risultato positivo dopo aver dato tutto contro una squadra di valore, ma che stavolta non ha brillato. I numeri parlano chiaro: siamo la peggior difesa in trasferta e dobbiamo migliorare. Quello che mi interessa di più però è che la squadra torni a fare gol, è inammissibile perchè possiamo segnare su tutti i campi. Sono tornato per fare meglio di quello che stavamo facendo e dobbiamo venire fuori da questo momento delicato interrompendo la striscia negativa. Bisogna fare le due vittorie che ci mancano per stare tranquilli».
E l'attaccante Carmine De Sena aggiunge: «Peccato per il mio gol annullato, ero in linea e non oltre, la rete avrebbe potuto cambiare la partita, anche perchè subito dopo la Triestina ci ha segnato in modo rocambolesco».

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56441 secondi