Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Rinviato il match con la Sambedettese

L'Asugi ha vietato la trasferta marchigiana agli alabardati per i casi di Covid e la Lega Pro ne ha disposto il posticipo a data da destinarsi. Sono tre i giocatori positivi, nonché alcuni dirigenti tra cui Milanese. Rosa ancor più decimata dagli infortuni a lungo termine

L'Asugi (l’Azienda sanitaria unificata giuliano-isontina), ha vietato alla Triestina di partire per San Benedetto del Tronto e la Lega Pro ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi per quanto riguarda la gara tra la Sanbenedettese e l'Unione, la quale non poteva chiedere lo slittamento del match essendosi giocata il bonus nel girone di andata (per l'incontro con il Gubbio), dopo aver pagato dazio al focolaio dell'Arezzo subito dopo il viaggio in terra aretina. La sfida era in programma alle 12.30 di domenica e valida per la 14ª giornata di ritorno del girone B di serie C.

La compagine giuliana ha tre giocatori positivi al Covid (Giorico, Brivio e Procaccio, quest'ultimo tra l'altro re-infortunatosi nel turno infrasettimanale della scorsa settimana e il suo stop era già preventivabile per un mese) nonché a essere colpiti dal coronavirus sono anche un componente dello staff tecnico, un collaboratore e tre dirigenti (tra cui Mauro Milanese). Considerando pure che il team manager Massimo Brazzit è squalificato fino al 30 marzo, ci sarebbe il problema dei dirigenti da precettare per la panchina.

A rendere poi ancora più corta la rosa triestina ci sono anche gli infortuni di Petrella, Calvano, Struna, Filippini, Paulinho e Ioime, nonché la squalifica appena comminata a Lambrughi. Solo nella giornata di giovedì 25 la formazione di Bepi Pillon ha ripreso gli allenamenti a gruppetti e con i dovuti distanziamenti, viste le imposizioni del protocollo federale in queste situazioni, dopo due giorni di blocco e nel gruppo non c'era la tranquillità necessaria per lavorare al meglio. Così come – peraltro per altri motivi – non c'è serenità nella Sambenedettese, i cui giocatori hanno messo in mora la società per inadempimenti nei pagamenti, che comporteranno una penalizzazione in classifica. Tra l'altro i marchigiani hanno disputato mercoledì un recupero, impattando in casa con il Ravenna per 0-0, stesso risultato dell'altro recupero contemporaneo tra la Feralpisalò di Massimo Pavanel e il Cesena del centrocampista triestino Demetrio Steffè.

Massimo Laudani

Questo il comunicato della Lega Pro: 

  • ... omissis ... Preso atto dell’istanza documentale presentata in data 26/03/2021 dalla società Triestina;
  • della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina (ASU GI) pervenuta in data 26/03/2021, nella quale si evidenzia “la presenza di un focolaio consistente e in continua evoluzione”,

 in dipendenza di quanto sopra  DISPONE che la gara Sambenedettese – Triestina, in programma domenica 28 marzo 2021, stadio “Riviera delle Palme”, San Benedetto del Tronto, venga rinviata a data da destinarsi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51559 secondi