Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AIAC - Sempre Ulivieri. Intanto si parla di finestre per i mister

Sul tavolo ci sarebbe la proposta di permettere agli allenatori di occupare più panchine di diversi club nella stessa stagione. In Brasile intanto si è posto in freno agli esoneri

Confermato. Ancora una volta. Renzo Ulivieri è stato rieletto a presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio, carica che ricopre dal lontano 2006. Nessuna novità, dunque, su questo versante, ma qualcosa sta bollendo nel pentolone dei tecnici tricolori. Si parla di introdurre la possibilità per i tecnici sollevati dall'incarico di trovare una nuova panchina nell'arco della medesima stagione, senza cioè dover stare a guardare, retribuiti o meno, fino al primo luglio i colleghi all'opera. Potrebbero, dunque, aprirsi delle "finestre" in cui cambiare società come avviene per i calciatori. 
In verità la questione è dibattuta e proprio i vertici dell'Aiac, con in testa Renzo Ulivieri, si sono sempre detti contrari alla novità: il motivo è il solito, dare maggiori possibilità ai mister "patentati", ben più numerosi rispetto alle panchine disponibili. 
Intanto, è di pochi giorni fa la notizia della norma rivoluzionaria varata dalla Federcalcio brasiliana: i club potranno licenziare al massimo un tecnico a stagione, con gli allenatori che potranno dimettersi e firmare per un’altra società soltanto una volta nel corso della stessa annata. In caso di secondo esonero, ecco la soluzione: i presidenti potranno scegliere un terzo allenatore, a patto che lavori nello stesso club da almeno sei mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12377 secondi