Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Apu avanti in Coppa Italia

Superata Forli in una gara a basso punteggio (67 - 62) e chiusa dalla lunetta, nel finale, grazie alla freddezza di Johnson e Antonutti. Ottime prove di Mobio e Schina. Domani (alle 20.45) la semifinale: avversaria Scafati o Torino

Ha già fatto meglio di tre anni fa a Jesi, dove venne cancellata nei quarti di finale da Biella. L’Apu Old Wild West ha infatti guadagnato la semifinale di Coppa Italia, in svolgimento a Cervia. La formazione di Matteo Boniciolli ha superato la grande rivale Forlì, con il risultato di 67 - 62. E’ stata una gara dipanatasi tutta sul filo di un clamoroso equilibrio (29 - 25 Udine al 20’), un equilibrio che noi si è mai spezzato: nemmeno quando, al 35’, Bruttini e soci godevano di 8 lunghezze di vantaggio (58 - 50).

Oltre al punteggio piuttosto basso, vanno segnalate le rivedibili percentuali di tiro (7/29 per i friulani e 5/18 per i romagnoli dall’arco). Decisivi, nel finale, sul 63 - 62 a favore dell’Apu, quattro liberi: due di Jonhson e altrettanti di Antonutti dopo una palla persa da Giachetti. Da segnalare la “doppia doppia” di Foulland (13 punti e 13 rimbalzi), nonchè le ottime prestazioni di Schina e Mobio, quest’ultimo in risposta alle recenti, sacrosante critiche del suo…coach. Ora l’Apu attende l’esito della sfida tra Scafati e Torino: scenderà campo domani sera (20.45) con la vincente di quel match. Diretta sul canale 814 del bouquet Sky o 173 del Digitale Terrestre.

IL TABELLINO dell’APU: Giuri 5, Antonutti 7, Foulland 13, Nobile 5, Johnson15, Schina 9, Deangeli 2, Mobio 11, Pellegrino, Italiano, Spangaro, Agbara ne (r.z).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13332 secondi