Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET B - Gesteco, l'avventura è già finita

Le Aqulle interrompono le serie vincente, cedendo nei quarti di finale di Coppa Italia ad Agrigento: 64 - 69. Non bastano i 24 punti di Chiera e gli 11 di Battistini

Finisce subito il volo delle United Eagles Cividale targate Gesteco alle Final Eight di Coppa Italia in svolgimento - come quelle di A2 - a Cervia. Nella gara secca dei quarti di finale, infatti, la formazione di Pillastrini ha ceduto alla Moncada Agrigento con il punteggio di 64 - 69 (parziali 13 - 15, 24 - 34, 48 - 51).

Si interrompe cosi cosi il filotto di nove bersagli di fila che i cividalesi avevano ottenuto in campionato. In un match decisamente equilibrato, Battistini e soci hanno dapprima accusato un break (10 - 1) siculo negli ultimi 3 minuti del secondo quarto, riuscendo comunque a rientrare in gara nella terza frazione e mettendo addirittura la testa avanti con una tripla di Cassese (47 - 46 al 27’). Ultimo vantaggio ducale al 31’ (52 - 51 con una tripla di Chiera): poi Agrigento riprendeva il comando delle operazioni , approfittando anche della sterilità avversaria (solo 3 canestri dal campo e 6 minuti di digiuno prolungato) chiudendo il conto - e irrompendo cosi in semifinale - dalla lunetta con Saccaggi prima e Grande poi.

Il tabellino Gesteco: Rota 7, Miani 8, Battistini 11, Chiera 24, Cassese 8, Fattori 5, Cipolla, Hassan, Ohenhen. Ne: Micalich e Minisini. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11822 secondi