Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Questione di secondi: Maccan beffato

Una gara sempre condotta per mano con cinismo e perfezione dai gialloneri, vanificata all’ultimo assalto dal Belluno. Doppieta per Owen, triplo assist di Ayose

MACCAN PRATA – CANOTTIERI BELLUNO 4-4
Gol:  a 00’12’’ Owen; nella ripresa, a 04’37’’ Owen, a 12’23’’, 16’51’’ e 19’55’’ Moreno, a 14’49’’ Chavez, a 16’22’’ Gheno, a 16’45’’ Camilla.

MACCAN PRATA: Azzalin e Marchesin (portieri), Zocchi, Lombardo, Zecchinello, Karabina, Dedej, Owen, Chavez, Štendler, Ayose, Camilla. All. Sbisà.

CANOTTIERI BELLUNO: Del Prete e Dalla Libera (portieri), Di Donato, Dall’Ò, Savi, Reolon, Gheno, Dal Farra, Vettorel, Moreno, Bortolini, Belleboni. All. Calvi (squalificato Bortolini).

ARBITRI:  Agosta di Rovigo e Anfaiha di Pinerolo; cronometrista Grossutti di Udine.

NOTE – Ammoniti: Gheno, Vettorel, Camilla. Tiri liberi 0/1 e 0/0.

PRATA DI PORDENONE - Che beffa al PalaPrata! Sfuma a 5’’ dalla sirena il ritorno al successo del Maccan, fermato allo scadere sul 4-4 dai Canottieri Belluno nel recupero dell’8ª di ritorno. Una gara che i gialloneri interpretano per larghi tratti alla perfezione, con il cinismo giusto in proiezione offensiva e l’accortezza adeguata nella propria trequarti.
L’avvio, in particolare, è dirompente. Calcio d’inizio, palla in avanti e repentino vantaggio di Owen su appoggio di Chavez dopo appena 12’’. È il gol che decide precocemente i primi 20’, che per il resto il Maccan disputa perlopiù chiuso nella propria metà campo a contenere le sfuriate bellunesi. Gli uomini di Sbisà sono però bravissimi a non concedere spazio all’interno della propria area, limitando quindi gli avversari unicamente a conclusioni dalla distanza, su cui Azzalin è sempre attento. Solo a metà frazione Reolon sfiora il pari sottoporta, sparando alle stelle il piattone del più facile dei tap-in, mentre a 19’20’’ Chavez si fa respingere da Del Prete il tiro libero del possibile raddoppio.
Raddoppio che arriva invece ad inizio ripresa, al culmine di un contropiede perfetto: ancora di Owen la zampata decisiva, su assist illuminante di Ayose. Pur continuando a tenere le redini dell’incontro, il Belluno accusa lungamente il colpo, faticando a tornare a riproporsi dopo essersi tanto speso a tessere alla ricerca del pari. Solo a 12’23’’ il quintetto ospite riesce a riemergere con un acuto individuale di Moreno, a segno con un preciso diagonale dalla destra. È la rete che lancia gli uomini di Bortolini (in tribuna per squalifica), la cui carica è tuttavia nuovamente smorzata dal gol di Chavez a 14’49’’, propiziato ancora una volta da Ayose. Il Belluno allora si gioca il tutto per tutto, alzando Savi a portiere di movimento. Succede di tutto al 17’: Gheno accorcia nuovamente a 16’22’’, quindi Camilla riallarga la forbice a 16’45’’ (altro assist di Ayose), ma ancora Moreno torna a ridurre al minimo il divario. I minuti scorrono e pare ormai fatta. Poi, a 6’’ dal termine, gli ospiti guadagnano una rimessa che vale l’ultimo assalto: sulla battuta irrompe Moreno, che ripristina beffardamente per la sirena finale un equilibrio che in precedenza era durato pochissimo. Finisce 4-4, in altre parole, un match in cui il Maccan ha condotto il parziale per 39’43’’ dei 40’’ di gioco.

https://i.imgur.com/GSKDz11.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12787 secondi