Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il Chions si arrende, la Manzanese sbanda. Cjarlins!

Decimo turno di ritorno favorevole al Trento, che allunga a +8 nei confronti degli orange di Vecchiato, rimontati dal Belluno. Il Campodarsego viola il Tesolin e ora per i gialloblù di Rossitto è notte fonda. Ruggiscono Mestre, Montebelluna, Caldiero ed Arzignano, il Delta prosegue la scalata, l'Ambrosiana strappa un pareggio d'oro all'Adriese. A Carlino il Cartigliano soccombe 3-0: i friulani accelerano verso la zona tranquilla della classifica

La decima di ritorno una volta di più regala colpi di scena a raffica nel girone C di serie D. Al tirar delle somme brinda all'allungo che profuma di serie C (ma la strada che manca non è né breve, ne priva di rischi...) il Trento, che si riscopre corazzata ridimensionando la Luparense, e allunga a +8 in vetta alla classifica nei confronti di una Manzanese la quale, ancora una volta, si fa rimontare e paga dazio negli ultimi scampoli di match; ne approfitta il Belluno che rimonta due reti e strappa un pareggio insperato all'ex Vecchiato e agli orange. Unica consolazione, in casa Manzanese, la vetta solitaria della classifica dei marcatori conquistata da Moras, salito a quota 15 centri. Ma è una ben magra consolazione. 
Se in vetta il Trento mette quasi un'ipoteca sul salto in C, in coda il Chions si fa rimontare e battere dal Campodarsego e, sostanzialmente, si avvia al declassamento in Eccellenza. Tuniz illude i gialloblù, Tardivo con un gol per tempo tira fuori dall'angolo i biancorossi padovani. 
Balza addirittura al terzo posto in graduatoria il Caldiero Terme, che espugna Este con una rete per tempo. La formazione di Soave scavalca l'Union Clodiense, uscita sconfitta dal derby veneziano con il Mestre: gli arancioneri di Zecchin vanno sotto, ma poi ribaltano la situazione, finendo per imporsi 3-1 al Ballarin di Chioggia. 
La partita della verità proietta il Cjarlins Muzane verso la zona serena della graduatoria: i friulani stendono 3-0 un Cartigliano irriconoscibile (tuonano Buratto, Spetic dal dischetto e Volas nel finale), colgono il settimo risultato utile consecutivo e conquistano un po' di margine nei confronti della zona a rischio, del vortice play-out. Attenzione, però, perché tutto o quasi è ancora possibile, fluido. Così, l'Ambrosiana continua la sua ascesa e recupera al Montindon due gol all'Adriese, strappando un 2-2 che la dice lunga sul temperamento e lo spirito di squadra dei rossoneri veronesi. Prosegue nella sua scalata verso l'alto il Delta, che di misura (decide Mazzucca) castiga la Virtus Bolzano, una volta di più rimasta a mani vuote in trasferta.
 Il colpo grosso, soprattutto, porta la firma del Montebelluna di uno scatenato Cattelan, ancora lui, che firma la doppietta che costringe alla resa interna l'Union Feltre: i verdegranata di Zanuttig sono davvero in una situazione difficile. 
In ben altre acque di classifica  l'Arzignano fa suo il match con il lanciato Sedico, domato dalle reti firmate da Cali e Monni.

RISULTATI e MARCATORI (Decima di ritorno)

CJARLINS MUZANE - CARTIGLIANO 3-0
Gol: 8' Buratto, 65' Spetic (rig.), 88' Volas

CHIONS - CAMPODARSEGO 1-2
Gol: 26' Tuniz, 35' e 65' Tardivo

BELLUNO - MANZANESE 2-2
Gol: 43' Gnago, 66' Moras (rig.), 76' Posocco, 91' Fiabane

AMBROSIANA - ADRIESE 2-2
Gol: 13' Scarparo, 14' Kabine, 16' Rabbas, 87' Perinelli 

ARZIGNANO - UNION SAN GIORGIO SEDICO 2-0
Gol: 33' Cali, 63' Monni (rig.)

DELTA - VIRTUS BOLZANO 1-0
Gol: 35' Mazzucca

ESTE - CALDIERO TERME 0-2
Gol: 17' Zerbato (rig.), 92' Viviani

TRENTO - LUPARENSE 4-1
Gol: 10' Meneghini (aut.), 21' Aliù, 27' Forte, 54' Pilastro, 57' Gatto (rig.) 

UNION CLODIENSE CHIOGGIA - MESTRE 1-3
Gol: 10' Madiotto, 23' Tiepolato. 43' Chin, 63' Brentan

UNION FELTRE - MONTEBELLUNA 1-3
Gol: 32' Fantinato, 45'+1' Paladin, 52' e 73' Cattelan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13021 secondi