Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LE PAGELLE - Cjarlins Muzane, la spinta dei "vecchiacci"

De Agostini, Tobanelli e Spetic hanno guidato il riuscito assalto al Cartigliano in una gara chiave nella rincorsa verso la zona tranquilla della classifica. Zuliani centrale difensivo funziona

Pericolo scampato, missione compiuta. Il Cjarlins Muzane disinnesca il Cartigliano e si avvicina alla quota salvezza, non facile da stimare per diversi motivi e, in particolare, per l'accelerazione impressa da alcune pericolanti (si pensi al "filotto" dell'Ambrosiana...), che ha alzato l'asticella dei punti necessari per mettersi al riparo da brutte sorprese, e per il dubbio non risolto sullo stesso numero delle retrocessioni: le canoniche 4, oppure 3 come si mormora in giro...
Il Cjarlins Muzane prova ad anticipare i tempi, avendo del resto dimostrato di essere compagine in grado di giocare alla pari anche con le prime della classe. Qui di seguito formuliamo qualche opinione sulla prestazione dei ragazzi di Princivalli, dando un 8 alla squadra nel suo insieme (società e staff tecnico in testa) per aver preparato e affrontato nel modo migliore la delicata partita con la mina vagante di Alessandro Ferronato

MORO 6,5 - Mentre l'amico e collega di reparto Sourdis era reduce dall'operazione allo scafoide della mano sinistra (l'intervento, andato bene, è stato effettuato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine), Moro, per la seconda gara consecutiva, ha tenuto illesa la sua rete. Rispetto al match col Caldiero, la prestazione è stata meno precisa e decisiva, anche per l'insidia rappresentata dal vento, che ha reso non semplice intervenire in particolare sui palloni alti. Ma tutto è bene quel che finisce bene...

NDOJ 6 - Prova con qualche errorino e non troppo brillante per Orlando, che ha essenzialmente badato a difendere la zona destra dello scacchiere difensivo dei friulani. Anche Ndoj, insomma, ieri ha badato al sodo.

DE AGOSTINI 7,5 - Quasi tutte le azioni pericolose del Cjarlins Muzane lo hanno visto protagonista. Sulla sinistra ha asfaltato gli avversari, quando c'era bisogno di mettere i tacchetti li ha messi, ha alternato le randellate al fioretto. Una sicurezza, il Michelone.

BELTRAME 6 - Primo tempo di sacrificio, senza la lucidità e la precisione messe in mostra in altre gare. Princivalli lo sostituisce con Butti in avvio di ripresa. 

ZULIANI 6,5 - Una volta di più convince da centrale difensivo, fornendo un contributo importante nel rendere inoffensive le azioni d'attacco avversarie. 

TOBANELLI 7,5 - Con De Agostini e Spetic, gli altri "vecchiacci atomici" del gruppo, prende per mano il Cjarlins Muzane nella gara probabilmente più delicata della stagione. Sugli scudi.

FORESTAN 6,5 - Generoso, centrato, sempre pronto a correre e battagliare, come anche a fiondarsi nell'area di rigore del Cartigliano. Una minaccia che, anche ieri, per poco non ha fatto rima con gol. La crescita di Alessio prosegue...

LONGATO 7 - Un'altra prestazione di livello per "ico", nobilitata quando a ridosso dell'area di rigore ospite dribbla, inventa e inietta vivacità agli assalti del Cjarlins. Longato, un finto lento?

SPETIC 7 - Che rompiscatole e seccatore Luka! Tormenta dal primo secondo Pregnolato e soci, scatena il pressing, si azzuffa con "i nemici", oltre a rappresentare un punto di riferimento sui palloni alti. Gladiatore, rissoso e generosissimo, ma anche cecchino quando trasforma il penalty che, in sostanza, spegne i residui ardori cartiglianesi. Può bastare?

BURATTO 7 - Detta, contrasta, segna... Sulla partita della verità c'è la firma di Matteo.

BUSSI 7 - Al rientro dopo la squalifica Massimo dimostra una volta ancora la sua importanza in questo Cjarlins. Conquista il rigore che vale il 2-0 e tiene costantemente impegnata la retroguardia ospite. 

BUTTI 6,5 - Si fa trovare pronto alla battaglia quando Princivalli gli affida il compito di impedire che il Cartigliano prenda in mano il pallino del gioco, schiacciando l'undici di casa nella propria metà campo. Missione compiuta.

TONELLI 7 - Pur non al meglio della condizione in 25' dà il colpo di grazia ai vicentini, costringendoli a subire le sue debordanti iniziative a tutto campo. Ancora una volta risulta tra i migliori dei suoi. 

VOLAS 6,5 - Due occasioni, un gol, a dimostrazione che pure in serie D l'istinto è quello del bomber.

TONIZZO 6,5 - Gli bastano 10' per mettere in evidenza le sue qualità balistiche. Come quando, calciando dalla bandierina, pesca con precisione la capoccia di Volas e il 3-0 diventa rassicurante realtà. 

SAUTTO s.v. - Entra al tramonto del match. L'impressione è che... sia pronto.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12314 secondi