Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Novità in arrivo sulle retrocessioni

Si ipotizza un cambio in corsa del format: a scendere direttamente in Eccellenza sarebbe soltanto l'ultima classificata. E, di conseguenza, la griglia play-out riguarderebbe le formazioni classificate dal penultimo al quint'ultimo posto

L'indiscrezione è di quelle importanti e riguarda la zona bassa della classifica di serie D. Così, come ventilato per la serie B del calcio a 5, la Lega Nazionale Dilettanti starebbe pensando ad un cambiamento del format, che oggi prevede 4 retrocessioni per girone.

L'idea sarebbe quella di limitare a due declassamenti per girone, in virtù anche di ciò che sta accadendo in Eccellenza, con i campionati ripresi solo domenica scorsa (solo quello del Fvg e Veneto inizierà il prossimo week-end).

In questo caso, a retrocedere nei campionati regionali sarebbe l'ultima di ogni girone. La sestultima resterebbe in serie D, mentre a disputare i play-out sarebbero le squadre classificate tra il quint'ultimo e il penultimo posto. Una decisione che potrebbe diventare ufficiale nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11452 secondi