Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AIAC UD - Tortolo: mister Viscidi fonte d'ispirazione ed apprendimento

Il presidente del gruppo allenatori di Udine racconta l'incontro formativo, primo evento nell'era Covid, che è stato un autentico successo: "Grande partecipazione non solo da parte dei nostri allenatori, ma con una grande partecipazione da ogni parte d'Italia. E' stata una serata di grande cultura calcistica"

L'AIAC di Udine torna in campo con le proprie attività ed incontri, diventati tristemente inconsueti in questi ultimi mesi, a causa della pandemia. L'incontro formativo con mister Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili, ha riscosso un enorme successo grazie alla partecipazione, in via telematica, numerosissima e molto interessata agli spunti di riflessione proposti dal tecnico. Ce ne ha parlato il presidente Gianni Tortolo: "E' andata splendidamente, è stata una serata interessantissima con il grande docente Maurizio Viscidi, conosciuto in tutto il mondo, che ha parlato della sua filosofia di gioco, consigliata a tutti gli attuali allenatori della Nazionale giovanile, trattando il tema della costruzione dal basso con attenzione. Ha parlato per più di un'ora, riscuotendo grande successo ed approvazione tra i tecnici interessati, oltre ai nostri anche una grande rappresentanza da ogni parte d'Italia. E' stato un evento che ritengo molto importante in quanto fonte d'ispirazione e di apprendimento, grazie alle conoscenze di mister Viscidi che ha spiegato anche numerosi esercizi da svolgere in allenamento per le squadre dall'Under 16 all'Under 21".

COVID - "Siamo stati fermi per un anno, non riuscendo ad incontrarci per ottemperare alle norme anti Covid, ma la voglia di continuare a svolgere le nostre attività, anche se in via telematica, ci ha fatto realizzare questo fantastico incontro. C'è stata grandissima attenzione da parte di tutti i partecipanti, grandi amanti del calcio, con un'ora e mezza molto intensa condita da domande molto interessanti. Ci siamo dovuti fermare alle 20.30 per motivi organizzativi, ma sono sicuro che in altre circostanze avremmo potuto proseguire molto più a lungo. La definisco una serata di grande cultura calcistica e sono sicuro che mister Viscidi potrà portarci in alto nel panorama delle Nazionali giovanili a livello mondiale, lo dimostrano gli ultimi incontri. La mentalità degli allenatori sta cambiando, bisogna giocare per vincere, allenandosi in un certo modo".

ECCELLENZA - "Faccio un grosso in bocca al lupo a San Luigi e Pro Gorizia, spero che riescano a giocare tranquillamente in questo momento molto difficile per l'economia e per la salute del nostro Paese. La salute degli atleti è importantissima e sperare di finire questa competizione senza intoppi è l'augurio migliore che possa fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/J6c3dfK.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12703 secondi