Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Parte bene il "Porto" di De Agostini e Maccan

Prima giornata di campionato favorevole al Portogruaro, al Sandonà e alla Liventina, che hanno fatto fruttare il fattore campo a spese di Robeganese, Real Martellago e Giorgione. Termina senza reti il derby Calvi Noale - Spinea

In una giornata dalle temperature non troppo primaverili parte a suon di gol (14) il mini campionato di Eccellenza Fvg-Veneto con solo una gara terminata a reti inviolate. Nessuna vittoria in campo esterno, solo Spinea e San Luigi ottengono un punto lontano da casa.
Parte col piede giusto il Portogruaro di mister De Agostini, intascando al Mecchia i 3 punti in palio con la Robeganese Fulgor Salzano (2-1). Avanti i granata con il sigillo di Dassiè, si sono visti raggiungere prima dell’intervallo da Vianello per gli ospiti. Ma nella ripresa decideva la sfida un bomber di razza come Denis Maccan.
Con lo stesso punteggio il Sandonà liquida la pratica Real Martellago ed è subito gara in discesa per i padroni di casa con il vantaggio dopo solo due giri di lancette di Pluchino e raddoppio al 27’ ad opera di De Vido. A metà ripresa Okoli riapre il match che però non subisce altri sussulti.
Al “Samassa” di Motta di Livenza la Liventina esce vittoriosa per 3-1 su un ostico ed aggressivo Giorgione. Doppio vantaggio all’ora del thè, frutto dei centri di Spadera alla mezzora e di Akafou sul finire della frazione. Accorcia Gashi in avvio di secondo tempo sui rigore ma ancora dal dischetto poco più tardi i biancorossi sprecano l’opportunità del pareggio con il portiere di casa a parare il penalty. Dopo di che i biancoverdi chiudono definitivamente i conti con la rete di Costa.

A Gorizia finisce 2-2 il derby regionale con il San Luigi durante il quale si sono potute apprezzate belle giocate da ambo le parti, con gli ospiti a rincorrere il risultato, servizio dettagliato del match Clicca qui
Nessuna rete, come detto in apertura, nel derby fra Calvi Noale e Spinea.

RISULTATI E MARCATORI (Prima giornata)

CALVI NOALE - SPINEA  0 -0

LIVENTINA - GIORGIONE 3-1
Gol: Spadera, Akafou, Costa - Gashi

PORTOGRUARO - ROBEGANESE FUGOR SALZANO  2- 1
Gol: Dassiè, Maccan - Vianello

PRO GORIZIA - SAN LUIGI  2 -2
Gol: Lucheo, Arcaba - Ciriello, Grujic

SANDONA' - REAL MARTELLAGO  2-1
Gol: Pluchino, De Vido - Okoli

⚽️  ⚽️   La Classifica - Statistiche - Calendario    ⚽️  ⚽️

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44167 secondi