Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Casella spinge la Manzanese oltre l'Este

Un gol e un assist per il centrocampista: la squadra di Vecchiato torna così alla vittoria (il 2-0 è stato firmato da Gnago) contro un'avversaria rivelatasi temibile. Da Re sempre attento su Cardellino e compagni

MANZANESE – ESTE 2-0 (p.t. 1-0)
 Gol: 23' Casella, 63' Gnago 
 
MANZANESE: Da Re, Duca (15’st Zupperdoni), Felipe Dal Bello (31’st Cecchini), Bevilacqua, Cestari (42’st Nicoloso), Boscolo Papo, Casella (42’st Nastri), Nchama, Moras, Gnago, Fyda; a disposizione Calligaro, Codromaz, Medico, Delle Case, Bradaschia. Allenatore Roberto Vecchiato.
 
ESTE: Daffrè, Bozzato, Presello, Nardini (37’st Greco), Zanetti, Santeramo, Bressan (19’st Hoxha), Malagò, Cardellino, Pasha (21’st Farinazzo), Stefani (23’st Olinisakin); a disposizione Fontana, Cecchinato, Beniamin, De Mozzi, Buscema. Allenatore Massimiliano De Mozzi.
 
ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi. Assistenti: Andrea Masciale di Molfetta e Giovanni Celestino di Reggio Calabria.
 
NOTE - Nessun ammonito. Calci d’angolo 7-4 per la Manzanese. Recuperi 3’ e 4’.
 
MANZANO – Torna alla vittoria la Manzanese e lo fa meritatamente contro una formazione assetata di punti, rinforzatasi in settimana (uno dei migliori tra i padovani è stato Malagò, che solo negli ultimi giorni ha lasciato l’Union Feltre e si accasato ad Este), in lotta per non essere coinvolta nella lotta play-out. Inizia meglio l’Este, che al 7’ va al tiro con Presello, al 13’ si rende pericoloso con Cardellino, lanciato lungo, ben chiuso da Duca in calcio d’angolo, e al quarto d’ora si mette in bella mostra con un’azione manovrata, conclusasi con un tiro alto di Cardellino. Al 19’, su punizione di Malagò dalla sinistra, Pasha riceve in area e finisce a terra, ma è lui ad aver commesso fallo.
Un minuto dopo si fa vedere pericolosamente in avanti la Manzanese che, sugli sviluppi di un corner battuto da Boscolo, va vicina alla rete con un colpo di testa di Nchama che finisce sul fondo; lo stesso Nchama, al 21’, per poco non sorprende Daffré con un tiro-cross che termina sulla parte alta della rete. E’ il preludio al gol del vantaggio degli orange (oggi in maglia bianca), che giunge, al 23’, grazie ad un tiro dalla distanza di Casella sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto.
Il gol galvanizza i padroni di casa e quattro minuti dopo è Moras a provare la conclusione dal limite, parata a terra da Daffrè. Al 40’ ci prova ancora dalla distanza la Manzanese, con Boscolo Papo, ma Daffrè è bravo a respingere il tiro. Il primo tempo, dopo 3’ di recupero (Felipe, botta al piede, è rimasto fermo a terra in un paio di occasioni), finisce così sull’1-0.
Nella ripresa, al 5’, un cross in area di Boscolo viene toccato da Gnago per Fyda che, anticipato da un difensore, non ci arriva. Passano cinque minuti e l’Este si rende pericoloso su calcio d’angolo, bravo Da Re a spazzare con i pugni.
Preme l’Este e al 12’ è Cardellino, grazie ad un rimpallo, a sfiorare un fortunoso gol, ma il pallone viene deviato sul fondo da Da Re. Siamo al 18’ quando la Manzanese sigla il raddoppio, mettendo una seria ipoteca sui tre punti grazie al calcio d’angolo di Casella dalla destra ed al perentorio colpo di testa di Gnago, che anticipa Daffrè in uscita e segna il 2-0.
Alla mezz’ora, dopo un periodo che vede i padroni di casa gestire agevolmente la partita, si fa nuovamente pericoloso l’Este con il neoentrato Farinazzo, che si gira in area e tira, trovando pronto Da Re alla deviazione in calcio d’angolo. Ci provano ancora i veneti con Olanisakin, che conclude alto al 36’, e con Cardellino, al 44’, che di testa la alza sopra la traversa. Minuti finali in controllo per la squadra di mister Vecchiato, che ritorna così alla vittoria; vince però anche il Trento, che mantiene pertanto gli 8 punti di vantaggio.
 
Andrea Citran
Foto: Antonio Elia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tWXMDSj.jpg

https://i.imgur.com/f0f3HcO.jpg

https://i.imgur.com/0oKydgY.jpg

https://i.imgur.com/3Fx2yKk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12168 secondi