Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Manzanese, Cjarlins (più Santi e Kabine): che domenica!

Tornano alla vittoria gli orange, risponde il Trento a Montebelluna. Colpaccio della Clodiense a Sedico. Il derbissimo all'Adriese, a Bolzano succede di tutto nell'emozionante 4-2 firmato dalla squadra di Princivalli: era questa la partita da mandare in diretta televisiva!

Vince il Trento, replica la Manzanese: restano divise da 8 lunghezze le due squadre in lotta per il salto in C dopo il trentesimo turno, che sorride anche a Clodiense e Luparense, oltre che ad Adriese e Cjarlins Muzane. A proposito: gli ex del Cjarlins Santi e Kabine decidono Luparense - Belluno e il derbissimo di Adria (granata a segno 3-2 sul Delta). Ma sorride a 32 denti, anzi 42 (come i punti in classifica) anche lo stesso Cjarlins Muzane, che supera per la prima volta al quarto tentativo la Virtus Bolzano, espugna il fortino dell'undici di Sebastiani e porta a 8 i risultati utili consecutivi (4 vittorie, altrettanti pareggi), mettendo nel mirino la zona play-off. 
Aliù permette al Trento di piegare il Montebelluna, ma la Manzanese con una rete per tempo (Casella e Gnago) risponde per le rime, riprendendo la corsa, oltre che inguaiando sempre di più l'Este. Lotta nella lotta, quella per il trono del gol che vede spalla a spalla Aliù e Marco Moras
Colpo grosso della Clodiense, che espugna Sedico (la formazione di Tiozzo dopo la grande rincorsa sta leggermente rifiatando) nel recupero con Madiotto, rilanciando le sue ambizioni, sostenute dai match da recuperare.
Terminano senza gol invece Mestre - Union Feltre (buono il punto per l'undici di Zanuttig, che rompe l'incantesimo al quinto tentativo) e Caldiero - Ambrosiana, andata in diretta televisiva su Sportitalia. Avrebbe meritato la diretta tv il pirotecnico Virtus Bolzano - Cjarlins Muzane: partita emozionante, tra due squadre che hanno dimostrato condizione, propensione al gioco e organizzazione. Palo di Arnaldo Kaptina nel cuore del primo tempo, caratterizzato dalla doppietta dell'immenso Spetic e dal momentaneo 1-1 firmato dall'assai interessante 2000 Bounou. Nella ripresa succede di tutto, con i due tecnici che giocano una partita a scacchi di mosse e contromosse; appena entrato Gulic pareggia, pochi secondi più tardi Bussi riporta i friulani avanti. E nel recupero Bounou si fa parare un rigore dubbio da Moro e Volas (seconda rete in due gare) firma in contropiede il fantasmagorico 2-4. 

RISULTATI E MARCATORI (Undicesima di ritorno)

VIRTUS BOLZANO - CJARLINS MUZANE 2-4
Gol: 32' e 45'+3' Spetic, 36' Bounou, 63' Gulic, 64' Bussi, 95' Volas

MANZANESE - ESTE 2-0
Gol: 23' Casella, 72' Gnago

ADRIESE - DELTA 3-2
Gol: 14' Rosso, 17' Rosati, 32' Raimondi, 35' Mboup, 97' Kabine

CALDIERO TERME - AMBROSIANA 0-0
Gol:

LUPARENSE - BELLUNO 1-0
Gol: 25' Santi

MESTRE - UNION FELTRE 0-0
Gol: 

MONTEBELLUNA - TRENTO 0-1
Gol: 52' Aliù

UNION SAN GIORGIO SEDICO - UNION CLODIENSE CHIOGGIA 1-2
Gol: 45'+2' Djuric, 46' Varano, 95' Madiotto

Rinviate a data da destinarsi

CAMPODARSEGO - ARZIGNANO 

CARTIGLIANO - CHIONS

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13352 secondi