Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 - Manzano affonda il Marco Polo

Successo in campo esterno della formazione friulana guidata da Salfa. Costantini (tripletta) e Angelo Sofia (doppietta) trascinano i gialloblù. Marinucci: «Con determinazione abbiamo portato a casa la vittoria»

FUTSAL MARCO POLO - MANZANO 5-8
Gol: p.t. 1'45" Costantini (man), 2'30" Sofia A. (man), 9'40" Vecchiuzzo ( polo), 11'30" Zupperdoni (polo), 13'20" Sofia A. (man), 16'50" Marinig (man); s.t. 00'42" Costantini (man), 5'34" Vecchiuzzo (polo), 7'57" Zupperdoni (polo), 9'17" Sofia G. (man), 14'57" Costantini (man), 17'36" Marinig (man), 18'46" Scantamburlo (polo)

FUTSAL MARCO POLO: Scavezzon, Casadoro, Vecchiuzzo, Costa, Zupperdoni, Bozza, Scantamburlo, Delli, Cerasi, Doro, Toro,  D'Angelo. All.: Matteo Canuto

MANZANO: Cantoni, Valentinuzzi, Sirch, Iurlaro, Sofia A., Pizzi, Stacco, Marinig, Sofia G., Costantini, Bortolato, D'Osualdo. All.: Pierangelo Salfa

ARBITRO: Fabio Pozzobon sez. Treviso ; Crono: Alessandro Romanello sez. Mestre

NOTE – Ammoniti:  Iurlaro e Sirch del Manzano; Costa e Scantamburlo del  Marco Polo;  Matteo Canuto mister Marco Polo

MARCON - Dopo la continuità di gioco, il Manzano ottiene anche i meritati tre punti dalla seconda trasferta consecutiva in terra veneta I gialloblù espugnano infatti con un'ottima prestazione per 8-5 il parquet del Futsal Marco Polo  di Marcon. I padroni di casa provano a partire con un pressing alto, scelta non appropriata perchè il Manzano stavolta in ripartenza non sbaglia, dopo 1'45" Costantini con un bel diagonale apre le danze e la replica arriva un minuto dopo con Angelo Sofia, lesto a ribattere in rete dopo un mezzo miracolo del portiere veneto su tiro di Pizzi.  I locali non riescono a reagire e Pizzi va vicino al tris al 4' quando con una staffilata da fuori centra la traversa. Poi inspiegabile black out manzanese, la squadra soffre di un'amnesia generale in fase difensiva e Vecchiuzzo dimezza lo svantaggio al 9''. La squadra  imbarca acqua e rischia il pari al 10' con un palo clamoroso di Zupperdoni, preludio al pari che lo stesso Zupperdoni centra un minuto dopo. Manzano però stavolta non perde la bussola, si compatta e torna avanti con una pregevole rete di Angelo Sofia  al 13' per poi andare avanti con il doppio vantaggio al riposo per merito di un'azione insistita sulla destra di Marinig, il cui tiro cross viene deviato da un difensore nella propria porta per il 2-4 del riposo.
Manzano vuole metterla in ghiaccio subito in avvio di ripresa e Costantini dopo 42" chiude a rete un bel triangolo in fase offensiva aumentando il divario. I gialloblù paiono amministrare la gara e vanno vicini alla sesta rete con Angelo Sofia, salvataggio sulla linea di un difensore locale. Poi però la luce si spegne nuovamente con l'inserimento del portiere di movimento del Marco Polo e in due minuti, tra il 5' ed il 7', i soliti Vecchiuzzo e Zupperdoni riportano in vita i veneziani boccheggianti ad un tiro di schioppo, ma Manzano vuole la vittoria a tutti i costi ed al 9' con Giuseppe Sofia in mischia piazza il 6-4. Assalto sempre col portiere di movimento dei veneti, Manzano si getta su ogni pallone e rintuzza le puntate del Marco Polo, che spreca da 4 metri con Vecchiuzzo spedendo alto. La rete della staffa arriva al 15' quando un rilancio della difesa viene recuperato con una gran galoppata sulla destra da Marinig che mette a rimorchio al centro dove arriva Costantini il quale di rabbia gonfia la rete. Marco Polo all'angolo e Marinig ancore protagonista al 17' quando recupera palla al portiere avanzato e da metà campo mette dentro l’8-4. La rete di Scantamburlo  sui titoli di coda non cambia l'esito della gara con i tre punti dirottati stavolta verso Manzano.

Dagli spogliatoi appare soddisfatto anche del risultato stavolta il ds Mario Marinucci: «Ero fiducioso dopo l'ottima prova di sette giorni fa con il Bissuola, la squadra ha giocato un'ottima partita, c'è stata qualche battuta a vuoto nel corso del match, però poi con determinazione l'abbiamo portata a casa». Appuntamento quindi per l'ultima recita domenica in casa nel derby con il City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12320 secondi