Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 - Martinez completa il sorpasso: derby al City

I bianconeri si aggiudicano anche la gara di ritorno rimontando l’iniziale svantaggio. Ai seggiolai i complmenti ma pagano a non aver chiuso il match prima dell’intervallo. Marinucci: «Soddisfatto di questa prima stagione di rinascita»

MANZANO – UDINE CITY  2-3
Gol: p.t. 8' Martinez  (Ud), 12' Marinig (m), al11' Costantini (m), 15'  Ljuskjc (ud), 18' Martinez t.l. (ud)

MANZANO : Cantoni, Bertoldi, Sirch, Iurlaro, Sofia A., Pizzi, Stacco, Marinig, Sofia G., Costantini, Bertolato, Stefania. Allenatore: Pierangelo Salfa.

UDINE CITY: Di Nucci, Bonanno, Mardero, Feruglio, Ljuskjc,  Urban, Martinez, Spelat, Zuccaccia, Todon, D'Antona, El Zahab. Allenatore: Stefano Tomasino.

ARBITRO: Krizia Zucchiatti sez. Tolmezzo; Crono: Mauro Zorzin sez. Gradisca d'Isonzo

NOTE - Ammoniti: Cantoni, Costantini, Bortolato, Sofia G. e Sirch (manzano); Zuccaccia e Urban (Udine City). Espulsi: Tomasino mister City e Brullo dirigente City

MANZANO - Si aggiudica in volata anche il derby di ritorno l'Udine City che sbanca Manzano con un tiro libero trasformato da Martinez a 2' dalla sirena al termine di una gara combattuta e senza esclusione di colpi. Gli “orange” giocano un'ottima gara ma pagano a caro prezzo il non aver chiuso il match dopo essere passati in vantaggio a metà ripresa.
Primo tempo di grande equilibrio, per romperlo serve una perla di Martinez all’8' il quale, con un tocco sotto da posizione defilata, supera Cantoni in uscita disperata. La replica del Manzano non si fa attendere e Marinig con una fuga sulla sinistra al 12' ristabilisce la parità mettendo nell'angolino.

Gara che sale di tono nella ripresa, il City si regge sulla coppia Martinez-Ljuskic che fanno pentole e coperchi, Manzano vicino al vantaggio con Costantini al 5' fermato da Di Nucci che si ripete al 8' ipnotizzando Giuseppe Sofia. Sul fronte opposto occasione d'oro per D'Antona che da due passi non riesce a spingerla dentro. All'11' Costantini non sbaglia, gran serpentina sulla fascia sinistra e conclusione imprendibile anche per Di Nucci. Manzano però si carica di falli in una gara che diventa sempre più maschia e che costringe il direttore di gara agli straordinari. Su azione d'angolo al 15' Ljuskic trova il giusto pertugio tra una selva di gambe per fissare il 2-2. Al 18'  arriva il sesto fallo dei seggiolai, Martinez dal dischetto dei 10 metri non sbaglia siglando la rete che vale il derby ed i 3 punti.

Dagli spogliatoi: «Sono mancati i 3 punti ma non la prestazione, ottima prova dei ragazzi – sono le parole del ds manzanese Marinucci -, peccato per non aver fatto il break ad inizio ripresa. Comunque sono soddisfatto di questa nostra prima stagione di rinascita degli under 19 e cercheremo di proseguire in questa nuova linea operativa del club». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RCOC2dh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...













TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12839 secondi